La SIS Roma torna in Europa per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, impegnata in trasferta a Barcellona sul campo delle campionesse in carica del CN Sant’Andreu. Una sfida di grande caratura internazionale quella di domani, sabato 29 novembre alle ore 17, che arriva nel pieno di un periodo fitto di impegni per le giallorosse.
Situazione del girone – Classifica aggiornata (Group D)
Dopo le prime due giornate, la situazione del Gruppo D è la seguente:
SIS Roma – 6 punti
CN Sant’Andreu – 6 punti
ZV De Zaan - 0 punti
On Eger – 0 punti
La gara di Barcellona rappresenta quindi uno snodo importante per la classifica: una vittoria permetterebbe alla SIS Roma di consolidare il primato nel girone e avvicinarsi alla qualificazione.
Capanna: «Equilibrio, intensità e lucidità per restare in alto»
Alla vigilia del match, l’allenatore della SIS Roma, Marco Capanna, analizza il momento della squadra e la difficoltà della trasferta spagnola:
«Ad oggi sono contento della classifica, sia in coppa che in campionato, ma abbiamo quattro partite in 14 giorni, belle e importanti per restare lassù. È una stagione tosta: stiamo battagliando e imparando a farlo nel modo giusto. Poi ci sarà una lunga pausa, con tante giocatrici impegnate con le rispettive nazionali.
Ci concentriamo partita per partita in questi momenti di incontri ravvicinati e restiamo equilibrati. Ora ci aspetta il Sant’Andreu: sono i detentori della Champions, vincitori della Supercoppa Europea, una squadra ordinata e di qualità. Ma anche noi siamo una squadra seria e faremo tutto per ottenere il risultato.
Ci sono fasi in cui servirà grande attenzione nel gioco, e parti in cui dovremo essere intensi e portarli fuori dalla loro “zona comfort” o ritmo.»
Link diretta:
https://www.euroaquaticstv.com/en/game/6924b6b8109a6801f3cf8d7c
Link per live scoring day 3:
https://ea.microplustimingservices.com/championsleaguewomen/indexCL_mobile.php?cal=1
Inviaci un tuo commento!