Serie C: Canottieri Milano ottiene vittoria e passaggio ai play-off
Pubblicato il 25 Mag 2125 16:55
Comunicato Stampa Canottieri Milano
Con la vittoria stagionale numero 12, la Canottieri Milano ha battuto Buccinasco con un punteggio di 10-5, assicurandosi un posto nei play-off promozione del campionato di Serie C, girone uno. La squadra, allenata da Francesco Naccari, ha dimostrato una superiorità schiacciante contro un Buccinasco che, nonostante l'impegno, si trovava in una situazione disperata e ha faticato a contenere l'attacco milanese.
Nella cronaca del match, il primo tempo ha visto la Canottieri Milano in grande forma, grazie alla doppietta di Coscia Vanoni e al primo gol stagionale di Tommaso Ferrero, giovane promettente classe 2006 che si sta ritagliando sempre più spazio nella squadra. Nel mezzo della manita milanese, Buccinasco ha trovato un attimo di respiro con il gol di Ficalora, chiudendo la frazione sul 3-1 per i milanesi.
Il secondo tempo ha continuato a favore della Canottieri, che ha ampliato il divario con le reti di Carotenuto e De Amicis. Nonostante il tentativo di recupero di Buccinasco, che ha segnato due gol con Bona e Rossi, il punteggio alla fine del secondo tempo è stato di 6-3. Nel terzo tempo, Milano ha avuto varie occasioni per allungare il punteggio, ma ha sprecato delle chance sottoporta, permettendo a Buccinasco di segnare il gol del 4-6 con Montagnino. Tuttavia, la Canottieri ha chiuso la partita in grande stile, realizzando un parziale di 4-1 nell’ultimo periodo. Coscia Vanoni ha completato il suo poker realizzando un rigore, mentre Simonetti ha risposto momentaneamente per Buccinasco. Le reti di Bombaci, Carotenuto e, infine, la palombella di capitan Biroli hanno fissato il punteggio finale sul 10-5.
Al termine della partita, coach Naccari ha dichiarato: "Abbiamo affrontato la sfida con la giusta intensità, capitalizzando spesso sulle controfughe. Ci è mancata però la realizzazione in alcune fasi del gioco, specialmente nel terzo tempo, dove non siamo stati capaci di sfruttare quanto creato. Il primo obiettivo è stato raggiunto, ma ora puntiamo al primo posto. Dobbiamo vincere sabato, fondamentali anche in vista delle doppie sfide play-off del 14 e 21 giugno."
Attualmente, la classifica sorride alla Canottieri, che occupa il primo posto con 38 punti, seguita a un solo punto di distanza dalla Varese Arese, reduce da un pareggio. Busto Pallanuoto, staccato di tre punti, non potrà più aspirare al primo posto, e la prossima giornata vedrà un faccia a faccia tra Varese e Arese.
Sabato prossimo, la Canottieri Milano sarà attesa nella tana della Marina Militare a La Spezia, una squadra ben strutturata che sogna di chiudere il campionato con una vittoria. Sarà un impegno arduo, ma fondamentale per sfruttare il vantaggio di disputare il ritorno in casa nei play-off.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!