Pallanuoto | A1M: Trieste sul campo della Roma Vis Nova
Pubblicato il 28 Nov 2125 15:42
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Sabato 29 novembre, nella decima giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste renderà visita alla Roma Vis Nova. Si gioca nello Stadio del Nuoto di Monterotondo con inizio alle ore 16.00, diretta streaming sul canale YouTube della società capitolina. Arbitri dell’incontro Daniele Bianco di Rapallo e Mirko Schiavo di Palermo.
Reduce dal corroborante successo casalingo sull’Ortigia Siracusa, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha potuto sfruttare un’intera settimana di lavoro per preparare al meglio una trasferta ostica, al cospetto di un team che non nasconde velleità di alta classifica. “Sarà una gara certamente complicata - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - la Vis Nova può contare su un organico con diverse individualità di spessore e sul proprio campo è in grado di dare fastidio un po’ a tutti. Noi comunque stiamo bene, andiamo lì con la solita carica, abbiamo tanta voglia e determinazione. In palio ci sono punti importanti, dovremo scendere in acqua concentrati e tenere alta l’attenzione in ogni fase del match”. Per quanto riguarda la formazione, Mirarchi ripresenterà Francesco Faraglia, finalmente recuperato dal lungo infortunio e che sabato scorso ha fatto il proprio esordio stagionale.
Se nella stagione 2024/2025 la compagine di Alessandro Calcaterra ha stupito tutti da neopromossa, quest’anno i romani puntano a ripetersi a fronte di un mercato estivo scoppiettante. Al momento la Vis Nova naviga a centro classifica, anche a causa della sconfitta incassata nella piscina della matricola terribile Rn Salerno (12-7 per i campani). Rosa attrezzata quella giallorossa, che ha nel mancino croato Jacob Mercep (ex Dinamo Bucarest) l’attaccante più pericoloso con 21 gol realizzati in A1. Attenzione anche all’altro croato Jerko Penava, al serbo Mihajlo Andrin e al talentuoso Maurizio Maffei (prelevato dall’Onda Forte). Mentre tra i pali c’è un estremo difensore di sicura affidabilità come Vincenzo Correggia.
Inviaci un tuo commento!