Pallanuoto | A1F: alla "Bianchi" Trieste ospita la Sis Roma
Pubblicato il 10 Ott 2125 10:36
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Vernice casalinga per le orchette. Sabato 11 ottobre, nella seconda giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ospiterà la temibile Sis Roma. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 15.15 e ingresso gratuito per il pubblico, diretta streaming sul nostro canale YouTube. Arbitri dell’incontro Antonio Guarracino e Mattia Gomez, entrambi di Napoli.
Sarà un esordio casalingo certamente complicato per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che se la vedrà con una sicura pretendente allo scudetto. Le orchette, reduci dal nitido successo di Cosenza, si stanno preparando con grande concentrazione a quello che si presenta come un autentico big-match. “Sara una partita dura per noi - spiega l’allenatore Paolo Zizza - affrontiamo una compagine forte e organizzata, che punta senza mezzi termini al titolo tricolore. In ogni caso ho fiducia nelle ragazze, sono convinto che riusciremo a produrre una buona prestazione. Dovremo essere bravi a restare attaccati nel punteggio, proveremo a complicare la vita alla Sis”.
Le giallorosse, guidate in panchina dal confermatissimo Marco Capanna, hanno iniziato il campionato con un sonante 24-6 rifilato alla Brizz Nuoto. Subito protagonisti i nuovi innesti del mercato, ovvero Panna Kudella (ex Rapallo Pallanuoto) e Maxine Schaap (prelevata dal Plebiscito Padova), entrambe a segno con una tripletta. Tra le giocatrici più pericolose della Sis attenzione anche alle veterane Chiara Ranalli e Sara Centanni, all’attaccante russa Elizaveta Zaplatina e alla centroboa della nazionale Agnese Cocchiere.
Inviaci un tuo commento!