Attendere prego...

Editoriale

Yellow Ball International Event, un'occasione per tutti

  Pubblicato il 18 Giu 2015  08:42
Ospitiamo nello spazio dedicato generalmente all'editoriale questo comunicato, che riteniamo molto importante, della Sport Management, che prenderà parte dal 22 al 26 giugno allo Yellow Ball International Event con Waterpolo Ability, una formazione che schiera insieme ragazzi normodotati e disabili.
 
"Sport Management è orgogliosa di partecipare a questo evento perché il format di YELLOW BALL è particolarmente innovativo, dal momento che è inserito in un progetto di sviluppo per diffondere la pratica della pallanuoto tra i bambini e i più giovani; questo obiettivo è tra l’altro condiviso pienamente anche dai programmi dei nostri centri, diffusi in tutta Italia” – Interviene il Presidente Sport Management Sergio Tosi. “Essere presenti a questo torneo con ben due formazioni Sport Management, la squadra “Mastiffs”, nella categoria under 12 e quella “Water Polo Ability”, nella categoria under 15 è per noi davvero importante, non solo perchè la manifestazione si avvia a diventare una pietra miliare tra quelli organizzati a livello giovanile in Italia, ma anche per la partecipazione della nostra squadra Water Polo Ability, composta da ragazzi tra normodotati e disabili, perfettamente integrata. Water Polo Ability è una realtà grazie anche al sostegno di molti interlocutori autorevoli nello sport (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP), Federazione Italiana Disabilità Intellettivo Relazionali (FISDIR), Federazione all'interno del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), dai quali sta ricevendo la giusta attenzione perché possa continuare a crescere e a diffondersi. L’iniziativa rientra alla perfeziona nei programmi del Coni e anche l’Associazione Medaglia d’oro al valore atletico (AMOVA) ne ha riconosciuto l’importanza”.
Il progetto è stata fortemente voluto anche dal Campione paralimpico Pierangelo Vignati, oggi referente nazionale del settore sportivo disabili Sport Management. Quest’anno la squadra di Pallanuoto "Water Polo Ability", composta da atleti disabili e normodotati perfettamente integrata, si è concretizzata in una realtà tra le più interessanti in Italia.
"I ragazzi di entrambe le squadre Sport Management che parteciperanno allo YELLOW BALL sono stati selezionati all’interno dei nostri centri Sport Management e sono davvero motivati, soprattutto quelli della Water Polo Ability che ha appena concluso la bellissima esperienza del Campionato Pallanuoto Italia Lombardia U18, campionato per normodotati dell'Ente di Promozione Sportiva "LIBERTAS. Questi ragazzi, invogliati dalle famiglie e sostenuti da noi, hanno trovato in questa preziosa occasione uno stimolo in più per stare bene, giocando fianco a fianco a normodotati. Water Polo Ability è una realtà che può e deve diventare più grande e che sono sicuro possa stimolare ancora di più la crescita culturale dei giovani verso un’adesione ai valori di rispetto e inclusione. Per questo ringrazio gli organizzatori di YELLOW BALL per questa bella opportunità” - Dichiara Pierangelo Vignati, referente settore sportivo disabili Sport Management.