Attendere prego...

Editoriale

Iene dal cuore d'oro: la maglia autografata da Mourinho all'asta per Waterpolo Ability

  Pubblicato il 26 Feb 2118  09:41
(dal sito delle Iene) - C’è una fantastica squadra di campioni disabili di pallanuoto da aiutare: è la Waterpolo Ability Lombardia, la prima di questo tipo al mondo. E’ stata contattata dalla Spagna per giocare la sua prima amichevole all’estero con L’Aquatic Soler di Palma de Maiorca, ma non hai soldi per la trasferta.
Volevamo aiutarla, come promesso in un servizio del 19 dicembre scorso e in un articolo di ieri.
Abbiamo regalato alla squadra un feticcio e loro l’hanno messo all’asta. Il feticcio per sportivi lo avete visto nel servizio di Stefano Corti e Alessandro Onnis. E’ una maglietta del Manchester United che Corti e Onnis hanno fatto autografare dal loro allenatore José Mourinho, ex Inter. Con un trucco gli abbiamo fatto aggiungere una dedica ad Antonio Conte, ex Juventus e ct della Nazionale. Conte e Mourinho si erano beccati a suon di insulti per un mese. Proprio oggi le loro squadre si sono incontrate nel campionato inglese e i due si sono stretti la mano. La “nostra” maglietta è diventata in Italia, in Inghilterra e non solo il simbolo di questa “pace”, diventando un vero oggetto del desiderio per tifosi e collezionisti di mezzo mondo.
La Waterpolo Ability Lombardia l’ha messa all’asta su eBay. Siamo sicuri che in tantissimi cercheranno di conquistarla, a qualsiasi prezzo. Anche perché faranno beneficenza vera e aiuteranno questi campioni disabili a coronare il loro sogno di giocare la loro prima partita amichevole all’estero. I proventi dell’asta, infatti, saranno destinati per acquistare i voli per i ragazzi della pallanuoto e i componenti del team. Non solo, aiuteranno a diffondere in Italia, e anche Spagna, questa meravigliosa variante di questo sport.
 
COME PARTECIPARE ALL'ASTA