World Cup. Sorteggiati i gironi maschili e femminili delle fasi preliminari
Pubblicato il 22 Feb 2126 19:08
Si sono concluse da poco le due rassegne continentali ed è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti. Torna infatti in scena la World Cup, competizione che riparte dalle fasi preliminari. Sono stati effettuati i sorteggi che hanno designato le rivali del Settebello e deli Setterosa nella parte iniziale dei rispettivi tornei.
Gli uomini giocheranno ad Alessandropoli dal 6 al 12 aprile e inizieranno il loro cammino nel girone B contro la Spagna, la Croazia e gli Stati Uniti.
Cinque squadre della Divisione 1 maschile e femminile accederanno alla finale insieme alle prime due squadre della Divisione 2 e all'Australia, nazione ospitante. Queste otto squadre si contenderanno poi il titolo a Sydney dal 22 al 26 luglio, nel leggendario Olympic Park che ospitò la finale delle Olimpiadi nel 2000.
La formazione allenata da Carlo Silipo, dopo il quarto posto ottenuto a Funchal, tornerà invece in vasca a Rotterdam dal 1 al 6 maggio ed è stata inserita nel girone con la Grecia detentrice del titolo, l'Olanda campione d'Europa e l'Australia, medaglia d'argento a Parigi 2024.
Credit: World Aquatics
Inviaci un tuo commento!