La Brescia Waterpolo chiude l’anno nel migliore dei modi: ancora una volta Mompiano resta inviolata grazie al successo per 19-10 contro la Pallanuoto Rangers Vicenza, al termine di una gara condotta con autorità dall’inizio alla fine.
La formazione di Niccolò Gitto parte forte, costruendo subito un break significativo grazie alle reti di Zanetti e Foresti. Vicenza prova a restare agganciata sfruttando alcuni rigori, ma i numerosi errori in fase di costruzione e i tanti controfalli offrono ai biancazzurri spazi che vengono puntualmente trasformati in rapide controfughe. La freschezza del gruppo, composto in gran parte da giovani, fa la differenza per tutto l’arco della sfida.
Prestazione corale per la Brescia Waterpolo, con spazio tra i pali per entrambi i portieri — Corrente e Borsarini — e anche con il quattordicesimo Stefano Raise che trova la soddisfazione del gol in Serie B.
Le parole di coach Niccolò Gitto: «Abbiamo controllato la partita dall’inizio alla fine. Dopo la sconfitta contro Modena avevo chiesto ai ragazzi una risposta fatta di voglia, attenzione e presenza: l’hanno data tutti, dai portieri al più giovane Rezzano. Dobbiamo continuare a lavorare, ma chiudere bene l’anno era l’obiettivo e ci siamo riusciti».
La Brescia Waterpolo tornerà in vasca sabato 10 gennaio alle 16:30 contro la Jesina Pallanuoto.
Brescia WP – Rangers Vicenza 19-10 (5-1; 4-4; 5-2; 5-3)
Brescia Waterpolo: Borsarini, Buccella 1, Zanetti 3, Rezzano, Pini 2, Balzarini, Copeta 1, Foresti 2, Groppelli 2, Boscoli 3, Malvagia 3, Sordillo 1, Corrente, Raise 1.
Rangers Vicenza: Gallo, Balbo, Manetti, Guerzoni 1, Scocchi 3, Boaria, Marcato 3, Bonadeo, Grazian, Parolin, Meneghini 1, Zamperetti 2, Zanoni, Zaggia.
Inviaci un tuo commento!