Roma 2020 - Club Aquatico Pescara: 5-5 (1-2,1-1,2-1,1-1)
Roma 2020: Santoni, Valenti (1), Romanini, Piacentini (1), Cariello (2), Piccirillo, Spinelli, Fiorita (1), Moroni, Giacomozzi, Fabrucci (1), Cum, Recanatesi, Alessandrini 1. All.Calderone
Club Aquatico Pescara: Jurisic, Cantò (1), Van Vierzen (2), Polifemo (1), Mazza L (1), D’Antuono, Riccitelli, Santarelli, Guerzoni, Terrenzio, Gagliardi, Lauducci, Di Cristofaro, Scardapane. All. Giannouris
Partita al cardiopalma quella tra il Club Aquatico e la Roma 2020, vice capolista del girone dietro alla Pescara Pallanuoto, che di fatto ha condotto la classifica, come da pronostico, sin dall'inizio del campionato. L'incontro, svolto nella piscina di Frosinone, ha visto la squadra di Mister Giannouris interpretare una gara intelligente, concentrata e dimostrare di aver finalmente acquisito un' adeguata consapevolezza dei propri mezzi, nonostante l'importanza della posta in palio.
Nel primo parziale gli Orange ottengono subito il doppio vantaggio con le reti di Mazza e Van Vierzen, con possibilità anche di andare sul 3 a 0. Subiscono però troppe espulsioni in marcatura sul centro della squadra laziale, che ha dimostrato ottime qualità durante tutto l'incontro, caricando di falli i due marcatori di ruolo pescaresi già alla fine del primo tempo. Nonostante le numerose superiorità giocate nella prima frazione, gli atleti della Roma 2020, grazie ad un Jurisic in grande spolvero, riescono a mettere a segno solo una rete chiudendo il periodo sotto di un gol.
Il secondo parziale vola via veloce, con le due squadre molto attente a non scoprirsi e si chiude 1 a 1 con il goal di Van Vierzen da un lato e la successiva replica di Cariello con un tiro a rimbalzo sotto l'incrocio dall'altro. Da sottolineare sul finale un decisivo intervento di Santoni che, su contropiede fulmineo di Mazza chiuso con un millimetrico pallonetto, riusciva ad intercettare il pallone con un salto spettacolare, impedendo al Club Aquatico di andare sul +2 all'intervallo lungo.
All'inizio del terzo periodo, gli indomiti giocatori orange cercano subito la fuga grazie ad un bel gol di Cantò, ma la squadra di casa reagisce iniziando a giocare con il doppio centro: mossa che da i suoi frutti e che consente alla squadra di casa, prima di accorciare le distanze in superiorità con Fiorita e poi di acciuffare un insperato pareggio grazie ad un rigore molto discusso di Valenti.
Galvanizzati dal cambio di inerzia del match la Roma 2020 alza i ritmi per guadagnare l'intera posta, ma è il portiere Jurisic a salire in cattedra abbassando la saracinesca e bloccando ogni tipo di iniziativa avversaria. E' così il Club ad andare nuovamente in vantaggio per l'ultima volta grazie ad un tiro sotto il sette alla sinistra del portiere, ma è ancora solo su rigore che Cariello impatta il risultato finale, con le due squadre stremate per il volume di nuoto profuso.
Grazie al pareggio di oggi, il Club Aquatico tiene così ancora vive le speranze di accesso in zona play-off e potrà usufruire del recupero contro la Villa York per presentarsi al derby di sabato prossimo con le carte in regola per giocarsi l'accesso alla fase successiva.
Club Aquatico Pescara
Staff Comunicazione
Inviaci un tuo commento!