Un Biscione in Nazionale
Pubblicato il 13 Nov 2125 12:32
Comunicato Stampa Bissone
La Società Pallanuoto Bissone è lieta di annunciare che il nostro atleta classe 2011, Diar Pacolli, è stato convocato per un collegiale (training camp) con la Nazionale Svizzera U16 di pallanuoto dall’allenatore Benjamin Redder.
Si tratta “solo” di un training camp, ma è un passo molto significativo: era infatti da molto tempo che un “biscione” non vestiva i colori della Nazionale, e questo rende la notizia motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutta la nostra Società.
La convocazione di Diar, un anno sotto età rispetto alla categoria U16, rappresenta un segnale importante e ci fa ben sperare in prospettiva futura, confermando il buon lavoro svolto dal nostro staff tecnico che quotidianamente accompagna la crescita dei giovani atleti con dedizione e competenza.
È però un punto di partenza, non un traguardo: da qui in avanti sarà fondamentale continuare a lavorare con costanza, umiltà e determinazione, concentrandosi anche sull'aspetto caratteriale, decisivo per maturare come atleta e come persona.
Ci auguriamo che questa convocazione possa essere la prima di altre e che Diar possa diventare un traino per tutto il movimento della SP Bissone, acquisendo la consapevolezza e la responsabilità di essere un esempio dentro e fuori dall’acqua.
Complimenti a Diar per questo importante risultato, che riempie d’orgoglio tutta la famiglia della SP Bissone!
--
Francesco Caprani
Direttore Sportivo SP BISSONE
Inviaci un tuo commento!