Solare, generoso, sempre pronto a sorridere. Checco Mazza, ex giocatore e grande appassionato di pallanuoto, è andato via troppo presto. A strapparlo via ai suoi affetti ed ai suoi amici un terribile male; ha lottato sempre, fino alla fine, da vero gladiatore qual era. La sua arena, il suo colosseo, è sempre stato lo splendido borgo di Marechiaro, nel quale è nato e cresciuto impegnandosi - dapprima come atleta, tra le varie cose, per l'organizzazione dello storico torneo di Marechiaro, evento di pallanuoto in mare disputato nelle acque antistanti il golfo.
Nel Giugno 2017, in collaborazione con la nostra associazione - la Waterpolo People, ha contribuito a riportare alla luce, dopo diversi anni di stop, una nuova edizione del torneo Marechiaro oltre che ha fatto parte dell'organizzazione della terza edizione dello Yellow Ball Waterpolo International Event.
Mancherà tanto il nostro Checco. Splendida persona, benvoluta da tutti. Mancherà al suo mare, nel quale si immergeva in tutte le stagioni dell'anno, amante dell'acqua, della pesca e della vita.
Ciao caro amico: la pallanuoto napoletana ti omaggia, unita nel dolore di una notizia che mai avrebbe voluto ricevere.
Da lassù continua a guidarci ed a trasmetterci quel calore e quell'affetto, tratti distintivi del tuo splendido carattere.
L'Associazione Waterpolo People
I MESSAGGI DI CORDOGLIO
Il Presidente Maurizio Felugo e tutta la Pro Recco Waterpolo esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Checco Mazza: "Un amico speciale che ho conosciuto in un posto speciale e che non dimenticherò mai - afferma Felugo -. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia".
Ciao Checco. Non si sono parole per descrivere il dolore per la tua scomparsa. Amico di tante battaglie, di tante risate. Hai lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile. Un giorno ci rivedremo e ci riabbracceremo.
Roberto Vestuto e Fabio Galasso
Inviaci un tuo commento!