Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

U20 - Quarti: risultati, tabellini, commenti e qualificate

  Pubblicato il 01 Giu 2116  17:38
CLICCA QUI PER I RISULTATI
 
 

QUALIFICATE PER I GIRONI DI SEMIFINALE  (19-20 giugno)
Girone di semifinale di Bogliasco: Bogliasco, Savona, Sori, Vela Ancona
Girone di semifinale di Roma: Canottieri Napoli, Lazio, Pallanuoto Trieste, Roma Nuoto
 
IL COMUNICATO DELL'AN BRESCIA (la foto della squadra nella rubrica "La foto del giorno a destra in home page)
Una fine d’anno a testa alta per l’Under 20 dell’An Brescia: nel girone di Napoli valido per i quarti di finale del campionato italiano, i ragazzi di Enrico Oliva chiudono quinti (dei quattro raggruppamenti, passavano le prime due) salutando una stagione affrontata con onore. Schierata con una formazione per la maggior parte sotto categoria, davanti ad avversari più esperti e quotati, l’An ha messo in mostra sia qualità tecniche, che capacità di tenuta mentale; domenica pomeriggio, nell’esordio con i siculi della Polisportiva Acese, i giovani biancazzurri si sono imposti per 11 a 3. Lunedì, alla mattina, è arrivata la sconfitta con il Pescara Nuoto e Pallanuoto, per 9 a 5; nel pomeriggio, battuta d’arresto con Civitavecchia, per 8 a 6. Ieri, le sconfitte con le vincitrici del girone: alla mattina, 15 a 9 a favore del Savona, e, nel pomeriggio, il 9 a 6 per la Canottieri Napoli.
Dal tecnico Oliva, alcune considerazioni a commento della performance: «Con una squadra molto giovane, con solo due atleti di categoria, abbiamo affrontato queste partite per fare esperienza. A tratti non abbiamo giocato male quindi sono soddisfatto del comportamento dei ragazzi. Questa è stata anche occasione per stare insieme e rendere più solido il gruppo, passo fondamentale per migliorare in uno sport di squadra come la pallanuoto». 
 
IL COMUNICATO DELLA NUOTATORI RAVENNATI
Si conclude al quinto posto l'avventura dei giovani giallorossi ai quarti di finale nazionali della categoria Under 20 che hanno avuto luogo nella piscina dello stadio al Foro Italico di Roma.
Dopo aver eliminato ai rigori il Promogest Cagliari nello spareggio di domenica 29 maggio, già nel pomeriggio sono iniziati gli incontri del girone dei quarti di finale con protagonisti, oltre ai ravennati, SS Lazio, Vela Ancona, Master Valenzano, Firenze Pallanuoto e TGroup Arechi.
Sia la splendida cornice dell'impianto che il livello degli avversari hanno reso  l'evento davvero straordinario, soprattutto pensando alla formazione ravennate che si è presentata con atleti giovanissimi: nessun atleta del 96, due ragazzi del 97, 5 del 98, 3 del 99 e 3 addirittura del 2001.
Il commento di Cesare Bagnari: "Arrivare a questo traguardo con una squadra così giovane aggiunge soddisfazione ulteriore ad un risultato già di per sè importante. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con alcune delle realtà pallanuotistiche giovanili fra le migliori d'Italia ed è stato un momento di crescita importantissimo per i nostri ragazzi. Tra l'altro, tutti i nostri atleti saranno ancora in categoria anche l'anno prossimo e questo lascia ben sperare per il futuro. Un pensiero ai ragazzi di Cagliari che hanno perso lo spareggio contro di noi ai tiri di rigore, formazione ben preparata e corretta. È stato un peccato che una delle due formazioni sia dovuta uscire. Non avrebbero assolutamente demeritato."
Per la cronaca, di seguito i risultati dei ravennati:
Firenze - Ravenna 10-5
Ravenna - Master Valenzano 9-4
Lazio - Ravenna 19-3
Ravenna - Arechi 5-11
Vela Ancona - Ravenna 16-2
Il girone è stato vinto dalla Lazio, promossa alle semifinali scudetto con il Vela Ancona.
 
IL COMUNICATO DELLA LAZIO
Le aquile hanno dominato il girone di Roma conquistando il primo posto a punteggio pieno. I biancocelesti giocheranno al Foro Italico anche le semifinali. Sebastianutti: "Complimenti ai ragazzi, qualificazione meritata"
La Lazio Under 20 si qualifica alle semifinali del campionato nazionale e lo fa in grande stile. I ragazzi di Claudio Sebastianutti hanno conquistato il primo posto vincendo tutte le partite del girone che si è svolto presso lo Stadio del Nuoto di Roma. Primo successo domenica 29 contro la Vela Ancona (13-7); poi lunedì 30 le aquile hanno sconfitto i Nuotatori Ravennati (19-3) e Firenze (20-0), mentre martedi 31 hanno superato il Master Valenzano (28-1) e l'Arechi (10-7). Da sottolineare come la Lazio abbia avuto il miglior attacco e la miglior difesa del raggruppamento (90 gol fatti e 18 subiti). Nel girone delle semifinali che si disputerà sempre a Roma il 19 e 20 giugno, i biancocelesti affronteranno i Canottieri Napoli, la Pallanuoto Trieste e la Roma Nuoto.
Soddisfato l'allenatore della Lazio, Claudio Sebastianutti: "Sono stati tre giorni super. I ragazzi hanno interpretato molto bene le partite e hanno meritato di vincere il girone. Siamo tutti contenti e rivolgo i complimenti ai miei giocatori. Ora però non abbassiamo la guardia, perchè le semifinali saranno dure e noi vogliamo arrivare fino in fondo".
Federico Marietti
 
IL COMUNICATO DEL SORI
E' dunque la R.N. Sori a terminare al primo posto il concentrmento di Vigevano ai quarti di finale torneo Under 20 Nazionale. Lo ha ufficializzato il Comitato Organizzatore dopochè per il repentino abbassamento della temperatura dell'acqua, dovuta anche alle pessime condizioni atmosferiche, la classifica temporanea è stata cristallizzata come definitiva, nonostnate le squadre, Sori e Libertas Perugia, non fossero scese ancora in acqua per l'ultima partita.
A quel punto il Sori era in prima posizione a punteggio pieno, mentre al secondo posto c' era il Trieste.
Per i biancogranata, quindi, in vista il prossimo concentramento per le semifinali a Bogliasco, i prossimi 19 e 20 giugno, insiene a R.N. Bogliasco Bene, Vela Ancona e Savona.
La giornata era iniziata con la vittoria sul Tirsenia; la bella partita della squadra di Iarossi ha fatto il paio con le tre della prima giornata , in cui il Sori aveva battuto il Trieste, la squadra più forte, prprio nella gara di esordio, per 13-6, poi la Te. Li.Mar Palermo ed infine la Pharmitalia Bergamo per 18-3.
A questo punto per la squadra del presidente Polipodio significa automaticmente essere fra le prime 8 società in Italia: un traguardo di non poco spessore ,che va a confermare la tradizione giovanile di questa società, resa possibile dall'uso della piscina, vero gioiello di famiglia.
Il tecnico Paolo Iarossi ha parole di elogio per i suoi compnenti: “Sono ragazzi molto validi e molto maturi. E' una squadra che ha enormi potenzialità ed è un gruppo solido, compatto e di grossa qualità. Sono gli stessi che il presidente Polipodio ha mandato a rappresentare la società nelle utltime due partite di campionato. Ciò ci ha sottratto di tempo in fase di allenanemtno ,perchè la serie A1 è terminata solo la scorsa settimana e noi abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare questo torneo. .Avrei preferito qualche giorno aggiuntivo per il rodaggio. Ma loro hanno assorbito tutto.... i tempi stretti, il periodo delle dimissioni del Direttore Sportivo. Hanno reagito con spirito di abnegazione,con sacrificio, con adattamento ad ogni situazione negativa che si è venta a creare. Ogni merito è loro... Ma al contempo non abbiamo la pancia piena, vogliamo migliorare ancora".
Hanno superato i quarti di finale: Massaro, Ferrero, Gandini, Barattini, Viacava, Bianchetti, Pasotti, Percoco, Penco, Manzi, Gualdi, Benvenuto, Cavassa. Un pensiero va a Benassuti, che per un infortunio alla spalla non ha potuto aggregarsi a questo gruppo di cui è parte integrante.
Guido Martinelli
Quinta giornata - Martedì 31 maggio

Girone di Bogliasco (ringraziamo Giovanna Rosi)

BOGLIASCO-DINAMICA TORINO 13-3 (3-1, 1-1, 6-0, 3-1)
BOGLIASCO BENE Celli, Ferrero, Daniele 1, Gavazzi 2, Congiu 1 rig., Pellegrini, M.Guidi  1, Tamburini 4, Ieno, G. Guidi 1, Puccio 2, Greco 1, Caliogna. All. Guidaldi
DINAMICA TORINO Rosa, Costa, Mucilli, Colamartino, Monco, Cigolini 1, A.Gattarossa 1, Gota 1, Strazzer, Tonda Roch, Ligas. All. Garibaldi
Arbitro Brasiliano
Superiorità numeriche Bogliasco 2/6 e due rigori, Torino 0/1
Note Rosa (T) para un rigore a Congiu (B) nel terzo tempo. Usciti per limite di falli: Monco (T) nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DEL BOGLIASCO
Il Bogliasco Bene termina il girone di semifinale a punteggio pieno ed a qualificazione acquisita formazione rimaneggiata per lasciare liberi i ragazzi che in virtù del doppio tesseramento giocheranno i playoff di serie A2. La partita contro il Torino scivola via tra stanchezza e gioia per quanto fatto fino a qui e per l’opportunità offerta anche ai più giovani.

Il Bogliasco Bene termina il girone di semifinale a punteggio pieno ed a qualificazione acquisita formazione rimaneggiata per lasciare liberi i ragazzi che in virtù del doppio tesseramento giocheranno i playoff di serie A2. La partita contro il Torino scivola via tra stanchezza e gioia per quanto fatto fino a qui e per l’opportunità offerta anche ai più giovani.
Gianmarco Guidaldi allenatore Bogliasco Bene: “Il bilancio di questo concentramento è sicuramente positivo, i risultati dicono questo. Stamane contro la Roma, complice l’orario, ci siamo smarriti in alcuni tratti ma era importante ottenere i tre punti ed aggiudicarsi la vittoria e la testa del girone, continueremo a lavorare per trovare ancora di più l’amalgama. Diciamo che abbiamo centrato l’obiettivo minimo che mi ero prefissato ad inizio stagione : siamo una squadra abbondantemente sotto leva, con due ’96 ed un solo ’97, il resto dal ’98 in giù, schieriamo addirittura un 2002, credo sia un caso unico in tutta Italia, ed i risultati ottenuti sino a qui non erano affatto scontati. Ed ora andiamo a giocarci con piacere le semifinali, con la voglia di fare bene davanti al nostro pubblico perché giocheremo nuovamente in casa con l’obiettivo di fare primi, di giocare la Final Four e di migliorare quanto ottenuto negli ultimi due anni. Un passo alla volta. In questi giorni ho visto una pallanuoto diversa, nuove proposte, e per noi la difficoltà di “regalare” cinque giocatori alla serie A2, con la concomitanza dei playoff e non è facile. Ringrazio per la collaborazione Paganuzzi e Magalotti perché mi hanno permesso di lavorare al completo, da questo pomeriggio ho lasciato loro i ragazzi e da domani siamo a disposizione come sparring partner per preparare i rispettivi impegni nel migliore dei modi. Alle semifinali troveremo un livello altissimo, nel nostro girone con due derby liguri e questo aumenta ancora di più l’intensità, noi giocheremo tra mura amiche, mi auguro di vedere la piscina piena, contro il Vela Ancona non c’è nulla di scontato, quindi mettiamoci tanto impegno per arrivare in Finale. Se sono soddisfatto? Preferisco dirlo alla fine ma per ora si”.
 
FLORENTIA-BRESCIA WATERPOLO 7-6 (0-1,  2-1, 2-1, 3-3)
FLORENTIA Cicali, Simonti, Panerai 4, F. Turchini, Lepore, Barbati, T. Turchini, Salvadori, Bosazzi 1, Partescano, Chemeri 2. All. Minetti
BRESCIA WATERPOLO Voltolini, Scropetta 1, Torres, Curzi 1, Lanfranco 1, Romagnoli 1, Ferlinghetti, Di Rocco 1, Montanaro, Sedaboni 1, Romano, Lechi, Ricciardi. All. Sussarello
Arbitro Pinato
Superiorità numeriche Florentia 3/5, Brescia 2/4
Note Usciti per limite di falli: Lanfranco (B) nel quarto tempo.

ROMA NUOTO-MODENA 19-2 (4-0, 4-1, 4-1, 7-0)
ROMA NUOTO De Michelis, Papa 1, Romanini 1, Moroni 2, Cariello 1, Navarra 1, Giacomozzi 3, Pappacena 3, Faraglia, Sferrazza 2, Spione 4, Serio 1, Pinci. All. Gatto
SEA SUB MODENA Zaccaria,Alvarez, G.Pasculli, F. Pasculli, Montante, Ghelfi, Ferri, Caroli 1, Vincenti, Marzola 1, Righetti, /, Pederielli. All. Buriani
Arbitro M.Savino
Superiorità numeriche Roma 7/13, Modena 0/5
Note. La Roma gioca con Pinci numero 13 in porta, il Modena con Pedrelli numero 13 in porta. Usciti per limite di falli: Pasculli (M) nel secondo tempo, Vincenti (M) nel quarto.
IL COMUNICATO DELLA ROMA NUOTO
Per il secondo anno consecutivo, la Roma Nuoto ha conquistato la qualificazione per le semifinali del campionato Under 20 Nazionale, in programma il 19 e 20 giugno prossimi.
Traguardo di prestigio quello centrato dai giovani giallorossi, arrivati tra le prime 8 squadre d’Italia con una formazione composta quasi interamente da Under 17.
I ragazzi di Roberto Gatto hanno ottenuto il pass per le semifinali in uno dei gironi più ostici, giocando una buona pallanuoto. Decisiva - soprattutto - la vittoria sulla RN Florentia, con cui i giallorossi si sono di fatto giocati il passaggio del turno. Gara bella e ricca di ottime giocate, con la Roma vincente per 9-6. Negli altri incontri la Roma ha superato agevolmente Dinamica Torino (17-8), Brescia WP (13-8) e Modena (19-2). L’unica sconfitta è arrivata contro i padroni di casa della RN Bogliasco (9-6), team che in questi intensi giorni di pallanuoto ha dimostrato di avere una marcia in più.
Oltre a Roma Nuoto e RN Bogliasco, le altre squadre qualificate sono: RN Sori, PN Trieste, SS Lazio, Ancona, Canottieri Napoli e Savona.
La formula delle semifinali. Le otto formazioni verranno divise in due gironi da quattro. Nel primo girone, che si disputerà a Bogliasco, figurano RN Bogliasco, RN Sori, Ancona e Savona. L’altro girone, che si giocherà a Roma, vedrà Roma Nuoto, PN Trieste, SS Lazio, Canottieri Napoli. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno alla Final 4 di Ostia.
“Siamo molto soddisfatti” le parole del tecnico Roberto Gatto. “I ragazzi hanno affrontato questo impegno con la giusta attenzione e determinazione. Raggiungiamo un traguardo importante, che ci dà ancora più stimoli per continuare il cammino che abbiamo intrapreso. Questo, però, è solo un punto di partenza: non vogliamo assolutamente fermarci, vogliamo rendere la vita difficile a tutti. Affronteremo tutte le formazioni che ci troveremo davanti con il massimo rispetto, ma senza avere paura di nessuno”.
 
Girone di Napoli
PESCARA PALLANUOTO-SAVONA 7-11 (2-3, 2-1, 2-3, 1-4)
Pescara Pakllanuoto: Morretti, Di Nardo 1, Di Fonzo 2, Angrilli, Prosperi, Riccitelli, Ruscitti 2, Gammelli 1, Micheletti 1, Ercolani. Allenatore: Mammarella.
Carisa Savona: Missiroli, Mensi, Grosso 2, Giunta L. 3, Novara E. 1, Delvecchio W., Giunta A., Conterno 1, Robello, Novara G. 1, Piombo 1, Pedrini, Maiocchi 2. Allenatore: Damonte.
Arbitro: Guarracino
Superiorità numeriche: Pescara 1/9, Savona 5/9.
Note: usciti per limite falli nessuno.
(Roberto Sanguineti, Carisa R.N. Savona)

 
***

Quarta giornata - Martedì 31 maggio

Girone di Bogliasco (ringraziamo Giovanna Rosi)

DINAMICA TORINO-FLORENTIA 6-9 (2-3, 1-2, 2-2, 1-2)
DINAMICA TORINO Rosa, Costa 1, Mucilli, Colamartino, Monco, Ghibaudo 1, Cigolini 2, A.Gattarossa, F.Gattarossa, Gota, Strazzer 1, Tonda Roch, Ligas. All. Garibaldi
FLORENTIA Cicali, Simonti, Panerai 2, F.Turchini 2, Lepore, Barbati 1, T.Turchini 2, Dani, Salvadori, Bosazzi 1, Samminiatesi 1, Partescano, Chemeri. All. Minetti
Arbitro D. Bianco
Superiorità numeriche Torino 2/8, Florentia 4/7
Note. F. Gattarossa espulso definitivamente nel quarto tempo art. 21.13. Usciti per limite di falli: nessuno

BRESCIA WATERPOLO-MODENA 10-7 (2-1, 4-2, 1-2, 3-2)
BRESCIA WATERPOLO Voltolini, Scropetta 2, Torres, Curzi 1, Lanfranco 3, Romagnoli 1, Ferlinghetti, Di Rocco 2, Montanaro, Sedaboni 1, Romano, Lechi, Taddei. All. Sussarello
SEA SUB MODENA Zaccaria, Alvarez, G. Pasculli, F. Pasculli 1, Montante 2, Ghelfi, Ferri, Caroli 2, Vincenti, Marzola 1, Righetti 1, Pederielli. All. Buriani
Arbitro D. Bianco
Superiorità numeriche Brescia 2/6, Modena 3/7
Note. Usciti per limite di falli: nessuno
 
ROMA NUOTO-BOGLIASCO 6-9  (1-3, 1-1, 2-2, 1-3)
ROMA NUOTO De Michelis, Papa, Romanini 1, Moroni 1 rig., Cariello, Navarra, Giacomozzi 1, Pappacena, Faraglia 2, Sferrazza, Spione 1, Serio, Pinci. All. Gatto
BOGLIASCO BENE Pellegrini, Azzarini, Brambilla 4, Gavazzi, Congiu 1, Bianchi 3, M.Guidi 1, Tamburini, Ferrero, Prian, Puccio, Greco, Caliogna. All. Guidaldi
Arbitro Piano
Superiorità numeriche Roma 2/6 e un rigore, Bogliasco 4/7
Note Usciti per limite di falli: Papa (R ) nel terzo tempo.
IL COMUNICATO DEL BOGLIASCO BENE
Prima ora di lezione, stamane alla “scuola” Vassallo, la pallanuoto. In vasca Bogliasco e Roma, le due squadre già qualificate alla semifinale nazionale, da stabilire solo l’ordine. Vincono i biancoazzurri quindi passano per primi. Bella partita con i bogliaschini che passano subito in vantaggio ed i romani ad inseguire e sarà così per tutto il match. Ultimo appuntamento, per la squadra di mister Guidaldi, questo pomeriggio ore 17 contro il Torino.
 
Girone di Napoli
 
SAVONA-BRESCIA 15-8 (2-1, 3-2, 4-1, 6-4)
Carisa Savona: Missiroli, Mensi, Grosso 2, Giunta L., Novara E. 3, Delvecchio W. 1, Giunta A. 1, Conterno 2, Robello, Novara G. 3, Piombo 1, Pedrini 2, Maiocchi. Allenatore: Damonte.
An Brescia: Bucci, Laurini, Zanetti, Tononi 2, Rivetti, Dalla Bona 2, Guerrato 3, De Iorio, Zini, Gianazza 1, Sordillo, Massenza. Allenatore: Oliva.
Arbitro: Frauenfelder.
Superiorità numeriche: Savona 7/8, Brescia 3/6.
Note: usciti per limite falli: Mensi (S) a 7:02 dalla fine del 4° tempo; Zini (B) a 1:21 dalla fine del 4° tempo.
(Roberto Sanguineti, Carisa R.N. Savona)
 
 
***
 
Terza giornata - Lunedì 30 maggio
 
Girone di Bogliasco (ringraziamo Giovanna Rosi)

BOGLIASCO-MODENA 19-3 (5-1, 5-0, 3-2, 6-0)
BOGLIASCO BENE Pellegrini, Azzarini, Brambilla 3, Gavazzi 2, Congiu 1, Bianchi 2, M.Guidi, Ferrero 3, Ieno, Prian 4, Puccio 3, Celli, Caliogna 1. All. Guidaldi
SEA SUB MODENA Zaccaria,Alvarez 1, G.Pasculli, F. Pasculli, Montante, Ghelfi, Ferri, Caroli, Vincenti, Marzola 2, Righetti, Taddei, Pederielli. All. Buriani
Arbitro Sponza
Superiorità numeriche Bogliasco 9/11, Modena 1/3
Note Il Bogliasco cambia il portiere all’inizio del terzo tempi, Celli al posto di Pellegrini. Usciti per limite di falli: F.Pasculli e G.Pasculli nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DEL BOGLIASCO
Bogliasco Bene già qualificato alle semifinali Nazionali con due turni di anticipo. Contro il Modena gioca concentrato e concreto. Ancora una volta c’è spazio per tutti, anche per i più giovani. Restano due partite, domattina molto presto alle 8 contro la Roma, anche’essa qualificata, nel pomeriggio alle 17 contro il Torino, per stabilire la prima del girone.

BRESCIA WATERPOLO-DINAMICA TORINO 10-9 (1-3, 1-1, 3-1, 5-4)
BRESCIA WATERPOLO Voltolini, Scropetta, Torres, Curzi 2, Lanfranco 3, Romagnoli 2, Ferlinghetti, Di Rocco 3, Montanaro, Sedaboni, Romano, Lechi, Ricciardi. All. Sussarello
DINAMICA TORINO Rosa, Costa, Mucilli, Colamartino, Monco, Ghibaudo 4 (1 rig.), Cigolini 1, A.Gattarossa, F.Gattarossa 1, Gota 2, Strazzer 1, Tonda Roch, Ligas. All. Garibaldi
Arbitro Pinato
Superiorità numeriche Brescia 3/6, Torino 2/6 e un rigore
Note. Usciti per limite di falli: nessuno
 
ROMA NUOTO-RN FLORENTIA 9-6 (2-0, 2-3, 1-2, 4-1)
ROMA NUOTO De Michelis, Papa 1, Romanini, Moroni 2 (1 rig.), Cariello, Navarra 1, Giacomozzi, Pappacena, Faraglia 1, Sferrazza 1, Spione 3, Serio, Pinci. All. Gatto
RARI NANTES FLORENTIA Cicali, Simonti, Panerai 2, F. Turchini 1, Lepore, Ghemeri, T. Turchini, Dani 1, Salvadori, Bosazzi 1, Samminiatesi 1, Partescano, Chemeri. All. Minetti
Arbitro Gorrino
Superiorità numeriche Roma 3/9 e un rigore, Florentia 1/9
Note Cariello (R ) espulso definitivamente nel secondo tempo art.21.13. Usciti per limite di falli: nessuno
 
 
Girone di Napoli

CANOTTIERI NAPOLI-SAVONA 10-7 (2-3, 3-0, 2-2, 3-2)
Canottieri Napoli: Rossa, Confuorto, Spatuzzo, Ruocco, Baviera, Tancovi, Iaccarino, Campopiano 5 (2 R), Maccioni 2, Vitullo, Borrelli 3, Bernaudo, Altomare. All. Massa.
Carisa Savona: Missiroli, Mensi, Grosso 2, Giunta L., Novara E. 1( R), Delvecchio W., Giunta A., Conterno 1, Robello, Novara G. 2, Piombo, Pedrini 1, Maiocchi. All. Damonte.
Arbitro: Fraudenfelder.
Superiorità numeriche: Canottieri Napoli 3/10 + rig. 2/2, Savona 3/8 + rig. 1/1.
Note: usciti per limite falli: Piombo (Savona) a 1:37 dalla fine del 4° tempo. A 4:34 dalla fine del 4° tempo, EDCS a Baviera (Canottieri) per gioco aggressivo (art. 21.13). A 1:37 dalla fine del 4° tempo, EDCS a Piombo (Savona) per gioco aggressivo (art. 21.13)
(Roberto Sanguineti, Carisa R.N. Savona)
 
***
 
Seconda giornata - Lunedì 30 maggio

Girone di Bogliasco (ringraziamo Giovanna Rosi)

ROMA NUOTO-BRESCIA WATERPOLO 13-8 (2-1, 3-0, 2-2, 6-5)
ROMA NUOTO De Michelis, Papa 1, Romanini, Moroni 1, Cariello 1, Navarra 2, Giacomozzi 1, Pappacena 1, Faraglia 2, Sferrazza 1, Spione 2, Serio 1, Pinci. All. Gatto
BRESCIA WATERPOLO Voltolini, Scropetta 4, Torres, Curzi, Lanfranco 2, Romagnoli 1, Ferlinghetti, Di Rocco 1, Montanaro, Sedaboni, Romano, Lechi, Taddei. All. Sussarello
Arbitro D. Bianco
Superiorità numeriche Roma 5/8, Brescia 4/9
Note. espulso per proteste Castellani dirigente Brescia nel terzo tempo. Usciti per limite di falli: Papa (R ) nel quarto tempo.

SEA SUB MODENA-DINAMICA TORINO 7-11 (2-4, 1-0, 2-4, 2-3)
SEA SUB MODENA Zaccaria,Alvarez 1, G.Pasculli, F. Pasculli, Montante 2, Ghelfi, Ferri, Caroli 2, Vincenti, Righetti 2, Pederielli. All. Buriani.
DINAMICA TORINO Roa, Costa, Mucilli, Colamartino, Monco, Ghibaudo 4, Cigolini 3, A. Gattarossa, F. Gattarossa 2, Gota 1, Strazzer ,1 Tonda Roch, Ligas. All. Garibaldi
Arbitro D. Bianco
Superiorità numeriche Modena 1/5, Torino 1/1
Note Il Modena cambia il portiere nel quarto tempo, Pederielli al posto di Zaccaria. Usciti per limite di falli: nessuno.
 

BOGLIASCO-FLORENTIA 10-3 (2-0, 3-1, 3-0,2-2)
BOGLIASCO BENE Pellegrini, Azzarini 1, Brambilla 1 rig, Gavazzi, Congiu 3, Bianchi 1, M.Guidi 3, Tamburini, Ieno, Prian, Puccio 1, Greco, Caliogna. All. Guidaldi
FLORENTIA Cicali, Simonti, Panerai, F.Turchini 1, Lepore, Barbati, T.Turchini, Dani 1, Salvadori 1, Bosazzi, Samminiatesi, Partescano, Chemeri. All. Minetti
Arbitro Piano
Superiorità numeriche Bogliasco 5/8 e un rigore, Florentia 0/4
Note Usciti per limite di falli: nessuno
IL COMUNICATO DEL BOGLIASCO
Bogliasco a punteggio pieno dopo la seconda partita dei quarti in corso alla piscina Vassallo. Vince bene e con margine contro la Florentia. Giocano tutti i ragazzi di mister Guidaldi, con lui in panchina a far da secondo Marco Sbolgi, con grande determinazione e concretezza. Partono subito fortissimo e proseguono con grande ritmo, al termine della terza frazione di gioco 8-1, poi nel quarto tempo un po’ di ritorno fiorentino ma il divario è troppo ampio. Appuntamento questa sera ore 20 contro il Modena.
 
Girone di Napoli
 
ACESE-SAVONA 1-11 (0-3, 0-3, 1-2, 0-3)
Acese: Gangi, Sfogliano, Rapisarda, Mensa, Calà, Bella 1, Nicolosi, Greco M., Greco M.P., Messina, Schilirò, Labisi. All. Ajosa.
Carisa Savona: Sambarino, Mensi 3, Grosso 1, Giunta L. 1, Novara E., Delvecchio W., Giunta A., Conterno 1, Robello, Novara G., Piombo 3, Pedrini 1, Maiocchi 1. All. Damonte.
Arbitro: Rotondano.
Superiorità numeriche: Acese 0/5, Savona 2/7.
Note: usciti per limite falli Calà (A) a 1:07 dalla fine del 3° tempo.
(Roberto Sanguineti, Carisa R.N. Savona)
 
***
 
Prima giornata - Domenica 29 maggio
 
Girone di Bogliasco (ringraziamo Giovanna Rosi)

DINAMICA TORINO-ROMA NUOTO 8-17 (2-3, 2-3, 2-7, 2-4)
DINAMICA TORINO Roa, Costa, Mucilli, Colamartino, Monco, Ghibaudo 5, Cigolini, A.Gattarossa, F.Gattarossa 1, Gota, Strazzer 2, Tonda Roch, Ligas. All. Garibaldi
ROMA NUOTO De Michelis, Papa, Romanini 1, Moroni 3 (rig.), Cariello 4, Navarra 3, Giacomozzi, Pappacena, Faraglia 3, Sferrazza, Spione 3, Serio, Pinci. All. Gatto
Arbitro Brasiliano
Superiorità numeriche Torino 1/3, Roma 2/6 e un rigore
Note. Usciti per limite di falli: A. Gattarossa nel secondo tempo.

BRESCIA WATERPOLO-BOGLIASCO 5-17 (0-2, 1-6, 2-5, 2-4)
BRESCIA WATERPOLO Voltolini, Scropetta 1, Torres, Curzi, Lanfranco, Romagnoli 1, Ferlinghetti, Di Rocco 1, Montanaro, Sedaboni 1, Romano, Lechi 1, Taddei. All. Sussarello
BOGLIASCO BENE Pellegrini, Azzarini, Brambilla 3 (1 rig.), Gavazzi 1, Congiu, Bianchi 3, M.Guidi 3, Tamburini 3, Ieno 1, Prian 1, Puccio 1, Celli, Caliogna 1. All. Guidaldi
Arbitro M. Savino
Superiorità numeriche Brescia 3/9, Bogliasco 6/10 e un rigore
Note. Il Bogliasco cambia il portiere all’inizio del quarto tempo: Celli al posto di Pellegrini. Espulso definitivamente Gavazzi (Bo) art. 21.13 nel quarto tempo. Usciti per limite di falli: Lanfranconi (Br) nel terzo tempo e Scropetta (Br) nel quarto.
BOGLIASCO - Debutto con vittoria per il Bogliasco Bene contro il Brescia Pallanuoto. Parte subito forte la squadra di capitan Congiu, compatta in difesa e determinata in attacco. Capitalizza, mantiene la prua avanti e porta a casa i tre punti finali.
 
FLORENTIA-MODENA 14-2 (4-0, 4-1, 1-0, 5-1)
RARI NANTES FLORENTIA Cicali, Simonti, Panerai 4, F. Turchini 1, Lepore, Barbati, T. Turchini 1, Dani 2, Salvadori 1, Bosazzi 3, Samminiatesi 2, Partescano, Chemeri. All. Minetti
SEA SUB MODENA Zaccaria,Alvarez, G.Pasculli, F. Pasculli, Montante, Ferri, Caroli 1, Vincenti, Righetti 1 rig, Pederielli. All. Buriani
Arbitro Gorrino
Superiorità numeriche Florentia 3/4, Modena 1/4 e un rigore
Note Il Modena cambia il portiere a tre minuti dalla fine, Pederielli al posto di Zaccaria. Usciti per limite di falli: nessuno.
 
Girone di Napoli
 
SAVONA-CIVITAVECCHIA 7-4 (1-1; 1-1; 3-0; 2-2)
CARISA R.N. SAVONA: Missiroli, Mensi, Grosso 1, Giunta L., Novara E. 1, Delvecchio W., Giunta A. 1, Conterno, Robello 1, Novara G. 1, Piombo, Pedrini 2, Maiocchi. Allenatore Luciano Damonte.
ENEL CIVITAVECCHIA: Brandoni, Muneroni 1, Poce, Caponero 1, Checchini 1, Gravanago, Silvestri, Pagliarini L., Contestabile, Di Bella, Butuc, Pagliarini G. 1, Gori. Allenatore Marco Pagliarini.
Superiorità numeriche: Savona 2/5 + 1 rigore non realizzato, Civitavecchia 2/9
Note: usciti per 3 falli nessuno. Conterno (Savona) ha sbagliato un rigore.
(Roberto Sanguineti, Carisa R.N. Savona)

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok