Trionfo AN Brescia. I leoni travolgono 13-6 la Pallanuoto Trieste
Pubblicato il 01 Mag 2125 18:40
Nell’incontro valevole per la gara 3 di semifinale dei playoff scudetto l’AN Brescia non concede sconti, supera la Pallanuoto Trieste e accede così alla serie di finale scudetto Gara 1 è in programma martedì 6 maggio a Mompiano, gara 2 a Sori il 16 e l’eventuale gara 3 il 20.
I padroni di casa sbloccano le ostilità con il rigore realizzato da Dolce, Draskovic è pronto ad impattare, Guerrato replica con la staffilata dalla distanza che fissa il 2-1. Il montenegrino continua sulle ali dell’entusiasmo di gara 2 e prova a trascinare i suoi con la doppietta che vale il 3-2.
La partita vive la svolta a cavallo tra la fine del primo parziale e l’inizio del secondo quando i padroni di casa piazzano il devastante break di 5-0 che indirizza inesorabilmente le sorti del confronto. Ferrero apre le danze con un gran tiro incrociato, Del Basso esce dai due metri e scaglia una bomba dalla distanza per il 4-2.
Al ritorno in campo la girata mancina di Gianazza vale il 5-2, margine che viene ulteriormente dilatato dall’uno-due Alesini-Balzarini per il 7-2 di metà partita. Petronio rompe il digiuno realizzativo dei suoi dopo oltre dodici minuti firmando il 7-3. Ritrovare la via della rete non cambia l’inerzia del confronto perché i leoni trovano sempre la soluzione per riallungare il margine di vantaggio.
Draskovic firma il suo quarto gol personale prima di essere espulso per gioco violento dopo uno scontro con Balzarini. La truppa di Bovo non commette l’errore di abbassare la tensione, continua a spingere sull’acceleratore e chiude i conti con il 3-0 del quarto parziale che scatena la festa di Mompiano.
Inviaci un tuo commento!