Finalmente, si ricomincia. È tutto pronto per l’esordio ufficiale della Training Academy O.R. nel suo secondo campionato di A1. Sabato 4 ottobre, ore 15:30, al Centro Federale di Valco San Paolo, gli uomini di coach Mario Fiorillo accolgono il C.N. Posillipo, una tra le migliori squadre della massima serie. Si comincia subito con il botto e con la diretta televisiva - e online - su RaiSport: una grande vetrina, in cui capitan Cristiano Mirarchi e compagni potranno mettersi alla prova e iniziare a mostrare le qualità del nuovo gruppo squadra.
Staff e squadra, appunto, sono pronti a vivere una stagione entusiasmante, forti dell’esperienza della scorsa annata e del miglioramento del roster ottenuto attraverso un mercato intelligente da parte della società. Il neo direttore sportivo Peppe Corsello - insieme a Mario e Luca Fiorillo - è riuscito a portare a Roma un portiere di livello assoluto come Francesco De Michelis, un mancino di esperienza internazionale come Luka Stahor e un attaccante di movimento e qualità come Matteo Carlo Ciotti, puntellando poi la rosa con l’innesto di giovani importanti.
In casa TAOR c’è grande voglia di iniziare bene questo campionato. Dopo più di un mese di carichi di lavoro importanti, tornei e test match, finalmente si comincia a fare sul serio. La parola d’ordine è rispettare il Posillipo per la grande squadra che è: il ritorno di Vincenzo Renzuto Iodice è solo uno dei grandi colpi di mercato della squadra allenata da un altro campione olimpico, Pino Porzio. Senza però alcun timore: serviranno cuore, grinta e una grande prestazione dei ragazzi di Mario Fiorillo. Vieni a sostenerli a Valco San Paolo!
Queste le parole del tecnico Mario Fiorillo: «Finalmente iniziamo ufficialmente la stagione 2025/2026. Un campionato che comincia con tanto equilibrio e tante squadre che si sono rinforzate. Dopo settimane di lavoro intenso, amichevoli e tornei, il nostro cammino inizia proprio da una delle squadre che si è rafforzata di più durante il mercato. Il Posillipo ha l’ambizione e i mezzi per rientrare nei primi quattro posti in classifica, che è il loro obiettivo. Noi renderemo a loro e a tutti la vita difficile: non regaleremo niente a nessuno, a partire dalla prima giornata e per tutta la stagione».
Rinnoviamo l’appuntamento per tutti i tifosi del mondo Olympic e per tutti gli appassionati di pallanuoto: ci vediamo sabato 4 ottobre, ore 15:30, al Centro Federale di Valco San Paolo per l’inizio di un’altra entusiasmante stagione! Per chi non potrà essere presente, ricordiamo che la gara è in diretta esclusiva su RaiSport e Rai Play.
Foto di Riccardo Borgia.
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!