Altro giro, altro derby. Stavolta ancora più importante. Sabato 30 novembre, ore 18:00, la Training Academy Olympic Roma gioca contro l’Onda Forte. Al Polo Natatorio di Ostia si affrontano le due squadre che al momento chiudono la classifica di serie A1. L’importanza del match si capisce da sola: non è solamente un derby, ma un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Vincere vale doppio: è fondamentale e mette in palio punti pesantissimi.
Coach Mario Fiorillo e i suoi ragazzi sono determinatissimi e pronti a lottare su ogni pallone, bracciata dopo bracciata. Conquistare una vittoria significherebbe scavalcare la Nuoto Catania, avvicinarsi all’Ortigia e mettere un cuscinetto tra l’Olympic e l’ultimo posto in classifica. Non da meno, i 3 punti sarebbero linfa vitale per il morale e per affrontare al meglio questa seconda parte di girone d’andata. Che - lo diciamo sottovoce - mette davanti a capitan Cristiano Mirarchi e compagni sfide più alla propria portata rispetto all’inizio del calendario.
Queste le parole del tecnico della Training Academy Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Affrontiamo il secondo derby stagionale, una partita importante per noi e per loro. Non determinante, ma sappiamo che la classifica è delicata per entrambe le squadre. Sicuramente sarebbero 3 punti fondamentali da conquistare, ma ancor di più per noi è importante costruire partita dopo partita un gruppo, una personalità e una identità. Finora lo abbiamo dimostrato solo a tratti: adesso diventa fondamentale acquisire continuità all’interno della partita stessa e soprattutto nel campionato. Non ci possiamo più permettere cali di concentrazione: dovremo far massima attenzione ai dettagli e poi vedremo quale sarà il risultato».
Rinnoviamo l’appuntamento per i tifosi Olympic e per tutti gli appassionati di pallanuoto: ci vediamo sabato 30 novembre, ore 18:00, al Polo Natatorio di Ostia per questo derby che mette in palio punti pesantissimi. Vieni a tifare Training Academy Olympic Roma: ti aspettiamo!
Credit: Roberto Borgia
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!