Un anno senza le compagne di squadra e senza giocare a pallanuoto e adesso il ritorno.
E’ con grande piacere che la Rari Nantes Bologna conferma il ritorno in vasca con la nostra calottina di Giorgia Toselli.
Dopo un anno “sabbatico” Giorgia torna in vasca con le compagne di sempre per disputare il campionato di serie A2 femminile.
Al terzo anno di Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Giorgia è pronta e decisa a tornare in vasca.
“Sono molto contenta di tornare, sicurissima della mia scelta – conferma Giorgia, mi serviva una pausa per riflettere e pensare e in questo anno mi è mancato tantissimo giocare a pallanuoto, tanto che non potevo più farne a meno”.
“Avevo provato a fare un po’ di nuoto – sottolinea la nostra giovane mancina – ma devo dire che la pallanuoto con il gioco di squadra, l’alchimia, il concetto di gruppo mi è mancato troppo”.
Anche se in effetti Giorgia non si è mai staccata dal gruppo.
“Ho seguito diverse partite, e tutte le ragazze, da quelle che sono cresciuta insieme nelle giovanili, ma anche Alessia, Veronica e le altre mi sono davvero mancate. Laura Guidoreni è la mia migliore amica e dai suoi racconti mi veniva sempre voglia di tornare a giocare”
E così alla fine è stata per una Giorgia che, con le sue caratteristiche sarà sicuramente molto importante per Andrea Posterivo che così potrà avere a disposizione una mancina naturale come Toselli da utilizzare in vasca.
“Sono molto felice, convinta e un parte un po’ intimorita. Spero do non aver perso troppo le capacità di gioco stando ferma o quasi un anno un po’ ci disabitua a certe situazioni. Il fondo avendo fatto nuoto alla fine dovrebbe esserci, ma ribadisco sono contenta.e convinta della scelta di tornare e di poter riabbracciare le mie compagne, far conoscenza delle nuove e affrontare avversarie in un girone, il Sud dove personalmente troverò squadre mai affrontate”.
Bentornata in famiglia, Giorgia!
Inviaci un tuo commento!