TeLiMar, appuntamento a Gara 2 di semifinale playout con la Nuoto Catania
Pubblicato il 28 Apr 2125 17:02
Comunicato Stampa Telimar
Dopo la convincente vittoria in Gara 1, il TeLiMar si prepara per un nuovo capitolo nella sfida salvezza contro la Nuoto Catania. Domani, martedì 29 aprile, alle 13,30 la squadra guidata da Gu Baldineti scenderà in vasca alla piscina comunale di Nesima per Gara 2 della semifinale playout di Serie A1. A dirigere l’incontro saranno Stefano Pinato e Arnaldo Petronilli. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Sport web Sicilia.
Il Club dell’Addaura ha dimostrato in Gara 1 a Terrasini la capacità di affrontare con intensità e grande attenzione una sfida che ha messo in evidenza la determinazione di entrambe le squadre. Partito fortissimo con un break di 8-2, il TeLiMar ha saputo sfruttare le ripartenze rapide e una difesa solida per tenere sotto controllo il match. Tuttavia, l’innervosirsi della partita ha condizionato il gioco in alcuni momenti, mostrando quanto un derby faccia storia a sé, sempre imprevedibile e teso.
La vittoria in Gara 1 non deve illudere: la Nuoto Catania è una squadra orgogliosa e mai doma, capace di mettere in difficoltà con la sua grinta e il valore tecnico dei suoi giocatori, come già accaduto nel corso della regular season. Per il TeLiMar sarà cruciale resettare la mente e affrontare Gara 2 con il giusto approccio.
I palermitani nel poco tempo a disposizione hanno lavorato su aspetti fondamentali come la concentrazione nei momenti chiave, la eventuale gestione del vantaggio e l’attenzione nelle situazioni più delicate del gioco, consapevoli che ogni errore potrebbe fare la differenza.
Con un bilancio stagionale in parità nei precedenti incontri prima della sfida nei playout, il derby siciliano promette nuovamente spettacolo e intensità. Il TeLiMar, che ha dalla sua il fattore campo nell’eventuale “bella”, ha un’occasione importante per chiudere la serie senza ricorrere a Gara 3, ma sa che per riuscirci sarà necessario uno sforzo straordinario e un approccio impeccabile contro un avversario ostico e sostenuto dal pubblico di Nesima.
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Giocheremo nella bella vasca di Nesima Gara 2, che potrebbe valere - in caso di nostra vittoria - un intero campionato. Mi aspetto un match durissimo, contro i nostri storici avversari della Nuoto Catania, in cui il nostro principale obiettivo dovrà essere quello di giocare con grande determinazione e attenzione, mantenendo totale lucidità, evitando provocazioni o qualsiasi altra cosa similare, che nulla ha a che vedere con la spettacolarità e il dinamismo degli schemi tecnico-tattici, sui quali stiamo lavorando intensivamente da fine agosto scorso, impartiti dal nostro appassionato e competente allenatore Gu Baldineti. Dobbiamo cercare di chiudere questa fase dei playout qui a Nesima, sperando – se così riusciremo a fare – che poi in seguito anche i cugini della Nuoto Catania siano in grado di conquistare la salvezza. Restare tre team siciliani in A1, è per noi del TeLiMar, oltre che motivo di grande orgoglio isolano, anche un aspetto di fondamentale importanza per la compressione dei costi di trasferta e per avere degli adeguati sparring partner con cui allenarci nei vari common training che organizziamo da una trentina di anni a questa parte in ogni stagione sportiva”.
Credit: Antonio Melita /TeLiMar
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!