Stevanovic ne cambia due rispetto a Zagabria: il roster della Serbia per Doha
Pubblicato il 01 Feb 2124 12:44
Domani la nazionale serba volerà a Doha.
L'allenatore Uros Stevanovic ha annunciato un elenco di 15 giocatori per i Campionati del mondo (5-17 febbraio).
Due le modifiche apportate dal tecnico alla rosa che ha giocato agli Europei di Zagabria.
Djordje Vucinic (Novi Beograd), che non era in gara con la squadra che ha partecipato all'ECH a causa di un infortunio, e il giovane Luka Gladovic (Partizan) sono i nuovi nomi nel roster, in sostituzione di Marko Radulovic e Vuk Milojevic.
L'attaccante Gladovic (18) parteciperà per la prima volta ad una grande competizione senior. È uno dei tre giocatori serbi che esordiranno ai Mondiali, insieme al portiere Radoslav Filipovic e al difensore Petar Jaksic.
Dei 15 giocatori selezionati, sette non facevano parte della squadra che ha vinto il 4° posto ai Mondiali di Fukuoka nel 2023. Spiccano rispetto alla scorsa estate i rientri della stella Dusan Mandic e di Viktor Rasovic, allora infortunato.
La Serbia ai Mondiali 2024
Portieri: Branislav Mitrovic (Tourcoing), Radoslav Filipovic (Oradea).
Giocatori di movimento: Dusan Mandic (Ferencvaros), Nemanja Ubovic (Vouliagmeni), Strahinja Rasovic (Vasas), Viktor Rasovic (Noisy-le-Sec), Nikola Jaksic (Novi Beograd), Sava Randjelovic (Vasas), Radomir Drasovic (Vasas), Nemanja Vico (Primorac), Djordje Lazic (Brescia), Djordje Vucinic (Novi Beograd), Luka Gladovic (Partizan), Nikola Lukic (Novi Beograd), Petar Jaksic (Partizan).
L’obiettivo principale, ma non l’unico, della Serbia è guadagnare il posto olimpico. I serbi giocheranno nel Gruppo C a Doha contro il Montenegro e due campioni continentali, il Team USA e il Giappone.
Credit: Waterpolo Serbia(pagina Facebook)
Inviaci un tuo commento!