Fallisce l’appuntamento con il primato il Setterosa che nella terza giornata del girone B degli Europei di Eindhoven perde 14-8 contro la Spagna. L’Italia paga a caro prezzo sia il pessimo approccio al match che le troppe indecisioni in attacco e chiude al secondo posto.
Martedì pomeriggio, ore 17:30, si torna in vasca per affrontare, verosimilmente, l’Ungheria. A fine partita prendono la parola il Ct Silipo e capitan Palmieri.
Carlo Silipo
Di questa serata storta voglio salvare la reazione che c'è stata dopo un primo tempo iniziato male. Le ragazze sono rientrate nel match all'inizio del terzo tempo; poi l'ulteriore strappo delle spagnole è stato micidiale per il morale della squadra. Ovviamente non sono contento di alcune soluzioni in attacco, soprattutto in superiorità numerica (4/15) il dato non può essere buono. Adesso analizzeremo cosa non è andato e poi sono sicuro che nei quarti di finale, verosimilmente contro l'Ungheria, si vedrà un'altra Italia. Il Setterosa dalle batoste rinasce sempre più forte.
Valeria Palmieri
Non facciamo un dramma, perché non possiamo star troppo a pensare alla partita contro la Spagna. Domani ci alleneremo, per presentarci martedì nella miglior condizione possibile. Sicuramente in attacco siamo mancate in lucidità; abbiamo affrettato troppe conclusioni e contro Nazionali forti non ce lo possiamo permettere. Il gruppo sa resettare sempre nelle difficoltà e quindi do appuntamento a tutti per i quarti di finale.
Credit: Andrea Masini/ DBM
Inviaci un tuo commento!