Silipo:” Le ragazze devono essere orgogliose di loro. Arriveremo pronti alla sfida con la Grecia”
Pubblicato il 11 Gen 2024 22:48
Un’Italia generosa, vogliosa di lottare e che continua a crescere gioca alla pari per quattro tempi contro l’Olanda padrona di casa ma alla fine deve arrendersi ad un beffardo 7-6. Sfuma così il sogno continentale delle azzurre che torneranno in acqua sabato per sfidare la Grecia nella finale che assegna il bronzo e mette in palio il pass olimpico. A fine partita parlano il Ct Carlo Silipo e Giulia Viacava.
Carlo Silipo
Ho detto alle ragazze di essere orgoglioso di loro. Questa sera hanno fornito una prestazione eccezionale, magari non sempre lucida tatticamente ma di grande spirito. In difesa abbiamo concesso poco ad una squadra forte ed esperta come l'Olanda che ha sbagliato molto, ma per colpa nostra. Adesso arriva la Grecia e sarà un'altra partita da vivere e vincere per entrambe le squadre. In palio c'è tantissimo: il bronzo e soprattutto il pass olimpico. Sarà una battaglia ma ci arriveremo pronti.
Giulia Viacava
Innanzitutto voglio fare i complimenti a Caterina (Banchelli ndr), perché questa sera ha dimostrato di essere uno dei portieri più forti al mondo. Ha compiuto delle parate eccezionali, che ci hanno tenute in scia all'Olanda. Noi abbiamo disputato un match quasi perfetto. Le olandesi sono decisamente più esperte di noi, ma oggi il Setterosa è stato all'altezza. Il gruppo ha voglia di conquistare il pass olimpico contro la Grecia e non di arrivare ai mondiali senza la qualificazione".
Credit: Andrea Masini/DBM
Inviaci un tuo commento!