Silipo ha scelto il Setterosa per Eindhoven: Cordovani l’unica novità. Cocchiere aggregata al gruppo
Pubblicato il 02 Gen 2124 10:24
Il Setterosa è ormai pronto per l’Europeo, la partenza per l’Olanda è in programma domani mentre l’esordio è previsto venerdì contro Israele.
Carlo Silipo ha sciolto l’ultimo dubbio e ha diramato la lista delle quindici convocate per la rassegna continentale. Ad Eindhoven l’Italia schiererà la stessa squadra che ha conquistato il bronzo iridato a Fukuoka con la sola eccezione di Sara Cordovani che sostituirà Agnese Cocchiere, infortunatasi alla mano nel recente common training con gli Stati Uniti.
Il tecnico partenopeo ha però deciso di aggregare al gruppo, in ogni caso, il centroboa della Sis in vista del successivo torneo iridato di Doha.
Per il centroboa della Pallanuoto Trieste, che oggi compie gli anni, si tratta del debutto assoluto in un grande torneo internazionale.
Il roster dell’Italia per i campionati europei:
Silvia Avegno (Matarò), Sofia Giustini (Sabadell), Lucrezia Cergol e Sara Cordovani (Trieste), Roberta Bianconi (Rapallo), Caterina Banchelli, Giuditta Galardi e Domitilla Picozzi (SIS Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Chiara Tabani, Giuseppina Condorelli, Dafne Bettini e Veronica Gant (Ekipe Orizzonte).
Credit: Marco Todaro
Inviaci un tuo commento!