Silipo: “Abbiamo sbagliato a subire i due gol dal centro. Il Setterosa andrà a Doha”
Pubblicato il 13 Gen 2124 22:24
Il Setterosa parte male, commette qualche ingenuità difensiva di troppo e fatica in attacco.
La squadra però non molla la presa, tiene in difesa e nel quarto tempo trova i gol della rimonta. La beffa finale arriva a tre minuti e mezzo dal termine. La Grecia vince 7-6, si aggiudica il bronzo ed il pass olimpico. A fine partita parlano Carlo Silipo, Valeria Palmieri e Lucrezia Cergol.
Carlo Silipo
Questa sera abbiamo sbagliato a prendere i due gol dai centroboa ed uno su una marcatura mal portata. Le ragazze però hanno disputato un'ottima partita e un buon torneo. Io credo fortemente in questo gruppo e sono sicuro che ai mondiali di Doha otterrà il pass olimpico. Peccato perché ad Eindhoven abbiamo avuto due chances e non le abbiamo sfruttate. Adesso le ragazze avranno cinque giorni di riposo e poi torneremo a prepararci al centro federale di Ostia. Sbolliremo la rabbia per questo quarto posto e poi ripartiremo.
Valeria Palmieri
Siamo dispiaciute, ovvio. Ma ci riproveremo. Oggi non siamo state perfette in attacco, in certi momenti un po' precipitose. Dispiace non aver avuto a disposizione Claudia (Marletta, ndr) perché la sua espulsione contro l'Olanda, oltre ad essere stata ingiusta, ci ha privato di una giocatrice fondamentale. Adesso resettiamo, per presentarci motivate e cariche a Doha per conquistare il pass olimpico. Questa squadra ha sempre dimostrato di sapersi rialzare dopo le delusioni.
Lucrezia Cergol
Sappiamo che queste partite si vincono e si perdono per un gol, per un centimetro. Siamo deluse, arrabbiate, ma studieremo questa partita, analizzeremo l'europeo e torneremo più forti di prima. Perché l'Italia torna sempre.
Credit: Andrea Masini/DBM
Inviaci un tuo commento!