Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Si ferma ai quarti di finale, contro il Carouge, la corsa del Lugano

  Pubblicato il 03 Lug 2122  15:02
Comunicato Stampa Lugano Sharks
Carouge – Lugano 14 - 10 (5-2, 5-3, 2-3, 2-2) Carouge : P.Gazzini, T.Gazzini 2, Fischer 3, Karamustafa 2, Blary, Malaspinas 1, Pontikeas 3, Maréchal 2, Catillaz, Baertschi, Rota, Leuenberger, Sonno 1. Lugano : Casoli, Scala 7, Pagani, Prencipe, Radivojevic 1, Iacono, Bortone, Fiorentini 1, Nieddu 1.
 
Estenuante. Potremmo definire così la stagione dei Lugano Sharks, appena conclusasi ai quarti di finale, peggior risultato dal 2012, alla piscina Fontenette di Carouge. Dopo la sconfitta in casa di giovedì, era necessaria una vittoria in terra romanda, che purtroppo non è arrivata. Il Carouge si è imposto 14-10 ed ha strappato il biglietto per le semifinali, che giocherà contro il Kreuzlingen. Poco da dire sulla partita di stasera, a parte le 7 reti di Scala, con gli Sharks che si presentano a Carouge per la partita decisiva della stagione senza il portiere titolare Maksimovic (sostituito molto bene dal giovane Casoli), senza Tedeschi e senza Zanola e con soli nove elementi a referto. Alle assenze, si aggiunge poi il peso del viaggio, che ha influito sulla prestazione degli ospiti, mai realmente in partita. Si conclude così una stagione molto travagliata, la prima ed ultima di mister Argentiero sulla panchina degli Sharks. Infatti, poche settimane orsono, il coach ha rassegnato le sue dimissioni, accettate dalla dirigenza, che valutando i risultati ottenuti, il lavoro svolto e le dinamiche instauratisi ha preferito assecondare la richiesta ricevuta. Già nei prossimi giorni, la società comunicherà il nome del nuovo allenatore, che raccoglierà l’eredità di una stagione complicata, con la speranza di poter ritornare presto nelle alte posizioni di classifica, valorizzando i giovani del vivaio, il contesto che una società come il Lugano realmente merita.

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok