Serie C, girone Lazio. L'Antares torna a vincere in trasferta dopo due mesi regolando l'Italica
Pubblicato il 12 Mag 2125 10:19
Comunicato Stampa Antares Nuoto Latina
SSD ITALICA – ANTARES NT & PN LATINA 9 – 11 (1-3; 0-1; 2-5; 6-2)
SSD ITALICA: Bisegna, Castaldo, Stella 2, Pagnozzi 1, Spazio 1, Proietti, Novelli, Giuliani, Lijoi V 2, Lijoi M, Vignati 1, Capobianchi 2, Piantedosi, Badaloni. Tpv: Mauro Birri.
ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia 3 (1 R), Tosi 2, Albanesi V, Viccione 1, Meccariello, Tempera, Di Santantonio 2 (1 R), Albanesi M, Raffaelli A 1, Gallo 3 (1 R), Chemello, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.
SUPERIORITA’: Italica 1/10 + Rig. 2/2 realizzati da Spazio e Stella; Antares 2/5 + Rig. 3/5 realizzati da Veglia, Gallo e Di Santantonio, sbagliati da Tosi e Di Santantonio
ARB: Sig. Carres S
Ritrova il successo esterno l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina alla piscina Le Cupole di Acilia contro la formazione di casa dell’Italica dopo una partita più sofferta del previsto.
Nonostante le numerose assenze tra le fila dei pontini, i ragazzi cari al presidente Bruno Davoli gestivano il match in maniera magistrale nei primi tre tempi, giocando impeccabilmente in fase difensiva e concretizzando le occasioni in attacco con pazienza e lucidità fino al parziale di 2-9 a proprio favore. Di tutt’altro canto l’ultimo periodo, dove i capitolini infilavano ben cinque gol consecutivi riaprendo una partita che sembrava chiusa, complice anche un inspiegabile blackout dei latinensi. A due minuti dalla fine la superiorità numerica messa a segno da Di Santantonio e il successivo rigore trasformato da Veglia, top scorer del match assieme a Gallo con tre reti a referto, chiudevano la pratica sul 9-11 finale. Con questi tre punti il team di mister Gubitosa consolida il quarto posto allungando sulle inseguitrici.
COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Oggi abbiamo sopperito ad assenze pesanti giocando tre quarti drl match molto bene, poi è arrivato il solito spezzone di gara dove commettiamo una serie infinita di errori. Siamo stati però bravi a resistere e riprendere in mano la bussola prima che potesse accadere il patatrac.”
COMMENTO TOP SCORER EMANUELE GALLO: “Questa era una trasferta molto insidiosa, dato che due squadre sopra di noi in classifica sono cadute su questo campo, ma siamo entrati in acqua con il giusto approccio meritando alla fine la vittoria. L'obiettivo playoff è praticamente quasi impossibile, ci siamo promessi però di vincere tutte le gare rimaste per dare una conclusione degna alla stagione.”
Inviaci un tuo commento!