Serie B Maschile, Plebiscito Padova ancora vincente
Pubblicato il 16 Dic 2125 09:43
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Padova, 15 dicembre 2025- Sabato 13 dicembre si è svolta la seconda giornata del campionato di Serie B maschile, che ha visto il CS Plebiscito Padova conquistare nuovamente una vittoria.
La formazione guidata da Ugo Marinelli, con un’età media di appena 18 anni, conferma il suo ottimo avvio di stagione espugnando un campo storicamente ostico come quello di Ancona e superando la Jesina Pallanuoto per 9-10.
Dopo il successo casalingo all’esordio dello scorso fine settimana, i giovani veneti si rendono protagonisti di una prova di grande maturità e cinismo, conducendo la gara per tutti e quattro i tempi regolamentari contro una delle squadre accreditate tra le favorite della vigilia.
Padova parte subito forte e mantiene costantemente il controllo del match, chiudendo avanti i primi due parziali. Nel terzo tempo i padroni di casa provano a rientrare in partita, ma il Plebiscito risponde colpo su colpo, arrivando all’ultimo quarto ancora in vantaggio. La Jesina riesce a trovare il pareggio a metà dell’ultima frazione, ma nel finale emerge il carattere dei ragazzi di Marinelli: a soli venti secondi dalla sirena è Arnesano a farsi trovare libero e a firmare il gol decisivo che vale il successo esterno.
Una vittoria meritata che permette al CS Plebiscito Padova di salire a quota 6 punti in classifica dopo due giornate.
Parziali: 2-3 / 2-3 / 4-2 / 1-2
Marcatori Padova: Michelon L. 3, Arnesano 3, Santolin 2, Casieri, Maccà.
Al termine dell’incontro mister Ugo Marinelli commenta:
“Siamo partiti bene e in controllo, ma alcune ingenuità hanno permesso agli avversari di rientrare in partita. Nel finale abbiamo reagito con attenzione e carattere, riuscendo a conquistare una vittoria importante su un campo difficile”.
La rosa: Maretto Rocco, Pisani Edoardo, Michelon Lorenzo, Forese Massimiliano, Arnesano Pietro, Locatelli Leonardo, Dainese Gioele, Marotto Tommaso, Casieri Alessandro, Santolin Samuele, Maccà Francesco, Biasutti Enrico, Michelon Nicola, Bacelle Ettore.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 dicembre, ultima partita prima della pausa natalizia: nella terza giornata di campionato il CS Plebiscito Padova affronterà la N.C. Monza nella vasca di casa. L’invito rivolto agli appassionati e tifosi di pallanuoto è alla Piscina del Plebiscito alle ore 18:00 per sostenere da vicino i ragazzi in un’altra intensa sfida.
Inviaci un tuo commento!