Torna alla vittoria la GLS Napoli Lions che si impone con il risultato di 9-11 nel derby contro il Nuoto 2000, match disputato alla piscina Scandone e valevole per la sesta giornata del campionato di serie B.
Con questo successo i ragazzi allenati da mister Galasso salgono a quota 9 punti in classifica e raggiungono il Basilicata al quinto posto del girone 4, a un solo punto dal quarto posto occupato dal Cus Palermo.
In avvio grande approccio dei Lions che siglano la rete del vantaggio con Occhiello e, dopo la rete del pari di Ruocco, piazzano un break di 3-0 grazie ai gol di Sava, Occhiello su rigore e Telese con una grandissima conclusione dal perimetro.
Nel secondo quarto è ancora la GLS Napoli Lions a partire forte con le reti di Miraldi in superiorità numerica e Riccitiello dal centro, raggiungendo il massimo vantaggio sull’1-6. La squadra di casa prova a rientrare in partita grazie ai due centri di Simonetti e al gol di Renzuto Iodice, ma capitan Scotti Galletta e ancora Telese ristabiliscono le quattro lunghezze di vantaggio al cambio campo sul 4-8.
Il terzo tempo vede un sostanziale equilibrio tra le due formazioni con il Nuoto 2000 che tenta due volte di accorciare le distanze prima con Renzuto Iodice e poi con Vitullo, ma i Lions reagiscono dopo entrambi i gol andando a segno prima con Riccitiello, dopo una bell’azione in superiorità, e poi ancora con Telese, top scorer del match con tre gol.
Nell’ultimo periodo la formazione di casa arriva fino al -1, con il rigore di Ruocco e i due gol di Varavallo, ma i Lions nell’ultimo minuto di partita sfruttano al meglio il time-out e confezionano la rete del definitivo 9-11 in superiorità numerica con la deviazione dal palo di Santovito che chiude l’incontro.
Il prossimo incontro della GLS Napoli Lions è in programma sabato 3 febbraio alla piscina Scandone, dove andrà in scena il derby casalingo contro la Cesport, attualmente settima con 6 punti e reduce da una netta vittoria in casa contro l’Ortigia Academy.
NUOTO 2000 9-11 GLS NAPOLI LIONS (1-4;3-4;2-2;3-1)
NUOTO 2000: Fuorto, Musacchio P, Renzuto Iodice 2, Ruocco 2, Fontana, Di Martire, Simonetti 2, Musacchio D, Lucarelli, Centanni, Di Costanzo (K), Vitullo 1, Torti, Varavallo 2. All. Scognamiglio
GLS NAPOLI LIONS: Milione, Occhiello 2, Santovito 1, Sava 1, Scotti Galletta (K) 1, Miraldi 1, Riccitiello 2, Telese 3, Ronga, Santamaria, Cossu, Percuoco, Mola, Giannetti. All. Galasso
Area Comunicazione Waterpolo Napoli Lions
Credit: Fabio Barbieri-Napoleggiamo
Inviaci un tuo commento!