Serie B maschile - Il CS Plebiscito Padova batte la capolista Brescia
Pubblicato il 08 Feb 2126 17:41
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Padova, 8 febbraio 2026 - Sabato 7 febbraio il CS Plebiscito Padova ha affrontato nella vasca di casa la capolista Brescia WP, nell’ottava giornata del campionato nazionale di Serie B.
Prosegue la striscia positiva della formazione guidata da mister Marinelli, che al termine di una sfida intensa e combattuta conquista un successo fondamentale, confermandosi al terzo posto in classifica e continuando l’inseguimento alla vetta del girone.
Davanti a un pubblico numeroso e caloroso, il Padova parte in salita, soffrendo l’iniziativa degli ospiti e scivolando sotto di tre reti. Un avvio sottotono che però non scalfisce il carattere dei biancorossi, capaci di riordinare le idee e riprendere il controllo del gioco, chiudendo il primo tempo sul 2-3.
Nel secondo tempo il Plebiscito cambia marcia: con determinazione e qualità, la squadra ribalta l’inerzia dell’incontro e va al cambio campo avanti 7-5. Il terzo periodo è segnato da un episodio pesante: una brutalità subita ai danni di Santolin, che accende ulteriormente la tensione in vasca. Padova, tuttavia, resta lucida e gestisce il vantaggio con maturità.
Nell’ultimo quarto il Brescia tenta il tutto per tutto per rientrare in partita, ma trova davanti a sé una difesa padovana solida e compatta, capace di respingere ogni assalto e di blindare un successo preziosissimo, col punteggio finale di 8-7.
Parziali: 2-3 / 5-2 / 1-0 / 0-2
Marcatori: Biasutti 3, Maccà 2, Santolin 1, Michelon L 1, Casieri 1
La rosa: Leoni Edoardo, Pisani Edoardo, Michelon Lorenzo, Forese Massimiliano, Arnesano Pietro, Baldassa Mattia, Dainese Gioele, Marotto Tommaso, Casieri Alessandro, Santolin Samuele, Maccà Francesco, Biasutti Enrico, Michelon Nicola, Bacelle Ettore
Commento di Mister Marinelli: “È stata una partita molto combattuta e intensa, caratterizzata da grande fisicità, pressing aggressivo e tanto agonismo. Nonostante il loro gioco duro e organizzato, siamo stati bravi a non farci mettere sotto e a non subire il loro ritmo. Siamo riusciti invece a imporre il nostro gioco e a mantenere il controllo della partita, e questo è stato l’aspetto decisivo che ci ha portato alla vittoria”.
Il prossimo appuntamento per il CS Plebiscito Padova è fissato per sabato 14 febbraio, in trasferta contro Pentathlon Moderno Modena, per la nona e ultima giornata del girone di andata.
Inviaci un tuo commento!