Prima giornata di ritorno e subito un match importante: la Canottieri Milano è attesa sabato alle 17:30 alla piscina Dogali di Modena per affrontare Penta Modena in quello che si preannuncia una partita che può rilanciare i meneghini nelle zone tranquille della classifica.
All’andata, nella gara d’esordio stagionale da matricole del campionato per entrambe le formazioni, Milano si impose con il punteggio di 10-7, lanciando un segnale importante in avvio di campionato. Ma il girone di ritorno racconta un’altra storia: punti pesanti, tensione alta e margini di errore ridotti al minimo
La classifica parla chiaro: Milano è sesta con 13 punti, Modena segue al settimo posto a quota 10. Solo tre lunghezze separano le due squadre, rendendo la sfida ancora più delicata. I padroni di casa hanno costruito le loro fortune tra le mura amiche, superando Como, Brescia e Bologna — queste ultime due formazioni con ambizioni diverse rispetto a quelle delle contendenti di sabato. Modena arriva però dalla sconfitta casalinga contro Padova, attuale capolista del girone, mentre Milano ha conquistato un prezioso pareggio a Brescia contro la terza forza del campionato, confermando solidità e crescita. Trasferta insidiosa dunque per i milanesi, chiamati a dare continuità ai risultati su un campo tradizionalmente ostico. Una vittoria significherebbe avvicinare sensibilmente la quota salvezza e guardare al prosieguo del campionato con maggiore serenità.
Qualche acciacco fisico e malanno stagionale ha condizionato la settimana di allenamenti, ma la rosa a disposizione di coach Francesco Naccari è ampia e permette rotazioni importanti. Il tecnico milanese presenta così la gara: «Sabato giocheremo una partita che prevedo molto equilibrata, dove gli episodi potranno essere decisivi. Siamo preparati, consapevoli che affronteremo una squadra ordinata e capace di restare sempre in partita che nel proprio campo ha una spinta in più . Proveremo a portare punti a casa, così da avvicinarci al primo obiettivo stagionale».
A dirigere l’incontro sarà la signora Giorgia Merola . Fischio d’inizio alle ore 17:30: alla Dogali è tutto pronto per una sfida che può valere una fetta importante di stagione.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!