Si chiude con una sconfitta con la capolista Monza, l’ottima stagione della Rari Nantes Bologna.
Al suo primo anno in B, la giovanissima formazione di Antonio Viola, si è fatta onore, disputando un ottimo torneo, lanciando tanti giovani e gettando le basi per un futuro ancor più importante.
Al gruppo di maggior esperienza, la Rari Nantes ha affiancato infatti tanti giovani e giovanissimi di belle speranze che si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in causa.
Un investimento importante per il futuro, ma anche per il presente, vista l’apporto subito importante che i Regaz sono riusciti a dare fin da subito in vasca.
L’ultima conferma è arrivata dall’esordio, molto positivo del portiere classe 2011, Giulio De vincenti, sceso in vasca nella terza e quarta frazione di gioco.
In quest’annata in vasca i risultati sono subito arrivati grazie al valore della rosa, ma anche all’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico bolognese guidato da coach Antonio Viola.
Il quinto posto finale, ad un passo dall’accesso ai playoff è l’ennesima conferma di un anno molto positivo che va in archivio.
Venendo alla partita con Monza, senza particolari ambizioni di classifica, le due squadre hanno dato vita ad una partita bella ed emozionante e che alla fine ha premiato la maggiore qualità dei lombardi.
Inizio equilibrato 0-1 e poi 2-1 Rari, Monza sembra prendere in mano il match 3-6, ma la rari torna il scia 5-6. Il tira e molla continua con l’elastico del divario che si accorcia e si allunga fin quando il Nuoto Club non trova il break decisivo nella terza frazione di gioco.
Mai una sconfitta poteva essere più dolce per una Rari Nantes che chiude davvero positivamente la prima storica stagione in B.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 13
NUOTO CLUB MONZA 20
RARI NANTES BOLOGNA: Costa, Negrini 2, Takeuchi, Daidone, Moscardino 1, Gorini, Montroni 3, Gennari 2, Repetto 1, Cammarota 3, Fadda, Masetti, De Vincenti, Gori 1.
NUOTO CLUB MONZA: Salis, Bommartini, Orsenigo 2, De Oliveira 1, Vicardi 2, Mazza 2, Bestetti 2, Ongaro 1, Montrasio 2, D. Celli 3, A. Celli 4, Pinca, D’Urso, Vignati 1.
Arbitro: Sbacco.
Note: parziali 4-6, 2-3, 3-6, 4-5.
Inviaci un tuo commento!