Serie B - Sconfitta all’esordio per i Rari Boys Nella prima con Brescia, Sgobbi e compagni battuti 16-13
Pubblicato il 07 Dic 2125 17:21
Comunicato Stampa Rari Nantes Bologna
Un difficile inizio di sfida e un finale troppo frenetico costano caro alla Rari Nantes Bologna.
Alla prima uscita stagionale, la formazione di Andrea Sellaroli, al suo esordio alla guida della Rari, cede 16-13 in casa del Brescia Waterpolo.
Nella vasca della piscina di Mompiano, Francesco Sgobbi e compagni partono positivamente, tengono bene la vasca fino al 3-3, subiscono 3 reti in in 1’ e sotto 6-3 sono costretti a rincorrere l’avversaria.
Una rincorsa che la Rari sotto anche 9-5 nella seconda frazione, va a concretizzare nell’ultimo quarto impattando sul 13-13 e fallendo la ghiotta occasione del vantaggio a 4’ dalla fine.
Il finale di partita, con un nuovo break di 3-0 è tutto per la formazione bresciana padrona di casa e retrocessa nella passata stagione dalla serie A2 che chiude sul 16-13.
Qualche errore di troppo costa così caro alla Rari, che per altro ha messo in mostra carattere e determinazione di un gruppo solido e con tanti giovani che stanno continuando nel loro percorso di crescita.
Sabato prossimo l’esordio casalingo alla piscina Sterlino per la sfida con l’altra retrocessa dall’A2 Como.
Il commento coach Andrea Sellaroli
“Con Brescia siamo sempre stati costretti ad inseguire; eravamo riusciti però ad andare -1 a fine terzo tempo e ad avere la palla del +1 a 4’ dalla fine della partita sul punteggio di 13-13.
Tutto ciò nonostante molti errori sui quali dovremo lavorare per essere più cinici e riuscire a fare punti anche in partite come questa, una sconfitta che ci servirà di lezione”.
Il tabellino
BRESCIA WATERPOLO 16
RARI NANTES BOLOGNA 13
BRESCIA WATERPOLO: Borsarini, Buccella, Zanetti 2, Pezzano, Pini 1, Balzarini 1, Copeta 1, Foresti 4, Groppelli, Boscoli 3, Malvagia 1, Sordillo 3, Corrente, Raise.
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini, Senigalliesi, Gori 3, Masetti, Stagni 2, Montroni 1, Scozzarela 3, Repetto, Fadda, Cocchi 3, Zambelli, Costa, Takeuchi 1.
Arbitro: Francesco Di Peso.
Note: parziali 6-4, 4-3, 1-3, 5-3.
——
Filippo Mazzoni
Ufficio comunicazione Rari Nantes Bologna
Inviaci un tuo commento!