Prima sfida casalinga della stagione per la Rari Nantes Bologna che, nella seconda giornata del campionato d serie B maschile di pallanuoto scende in vasca, alla piscina Sterlino di via Murri, per affrontare, alle 18, il Como Nuoto Recoaro.
Dopo l’esordio di sabato scorso a Brescia, i ragazzi di Andrea Sellaroli sono attesi dal primo confronto davanti al proprio pubblico, contro una avversaria di qualità come è il Como, retrocesso, proprio come Brescia, nella passata stagione dalla serie A2.
Confronto quindi probante per la giovane compagine felsinea che ha sicuramente fatto tesoro della sconfitta con Brescia per migliorare situazioni di gioco e schemi.
Contro Como, avversaria di qualità, serve una prova di spessore da parte di Francesco Sgobbi e compagni per un confronto che si annuncia bello, avvincente, tutto da gustare dal vivo, oppure per chi non potrà essere allo Sterlino da guardare tramite pagina Facebook della Rari Nantes Bologna che trasmetterà in diretta la sfida.
“Alla seconda giornata arriva la seconda squadra appena retrocessa dalla serie A2 - conferma coach Andrea Sellaroli - Brescia ci ha insegnato che i ritmi di gioco e di velocità di esecuzione influiscono molto su chi è abituato a livelli superiori. Cinque giorni di lavoro di certo non cambiano troppe cose, ma spero che gli avvertimenti che avevo detto prima dell’esordio in campionato e che poi si sono verificati in acqua, siano serviti per rimanere più concentrati e prestare maggiori attenzione a certe situazioni di gioco”.
Dopo la sfida di domani, la Rari Nantes tornerà in vasca mercoledì prossimo a Modena nell'anticipo della terza giornata di campionato.
Inviaci un tuo commento!