Esordio in trasferta per la Rari Nantes Bologna.
La formazione diretta da Andrea Sellaroli, inizia il campionato di serie B maschile, affrontando domani alle 17.30 la Brescia Waterpolo.
Subito uno scoglio durissimo attende Francesco Sgobbi e compagni contro una avversaria retrocessa quest’anno in B e che parte ai nastri di partenza di un campionato equilibratissimo per provare a tornare subito in serie A2.
Mai come quest’anno il girone in cui sono stati inseriti i bolognesi si annuncia difficile ed equilibratissimo, con tante squadre di qualità e di blasone.
A presentare la sfida con Brescia Waterpolo è coach Sellaroli, arrivato in estate a guidare una squadra che un bel mix tra elementi esperti e giovani, tanti, di belle speranze.
“Domani ci attende un confronto difficilissimo, in casa di Brescia che è appena sceso dalla serie A2. Ci presenteremo in vasca con una formazione fortemente rimaneggiata, ma sarà un’occasione per i giovani del vivaio per mettersi in mostra e continuare nel loro processo di crescita”.
Sulla stagione che attende i Rariboys coach Sellaroli ha le idee chiarissime.
“Stiamo migliorando e crescendo giorno per giorno, provando cose nuove e concetti di gioco che i ragazzi stanno assimilando con grande rapidità. La bontà della squadra mi far pensare che al completo possiamo dire la nostra. Ci attende un girone tosto, difficile, nessuna sfida sarà scontata, ogni partita è da tripla, senza nulla di scritto in partenza. Quindi da un lato sarà difficile, dall’altro decisamente avvincente”.
Arbitro - Direzione di gara affidata a Francesco Di Peso.
Le gare della prima giornata
Osimo Pirates-Jesina
Brescia Waterpolo-Rari Nantes Bologna
Canottieri Milano-Modena
Plebiscito Padova-Rangers Vicenza
Como-Monza
Diretta streaming di Brescia Waterpolo-Rari Nantes Bologna sul canale YouTube
https://www.youtube.com/@BresciaWaterpolo
Inviaci un tuo commento!