Serie A2, si chiude la prima parte di regular season: la presentazione dell’undicesima giornata del girone Sud
Pubblicato il 03 Feb 2124 12:36
Manca all’appello il recupero tra Rari Nantes Auditore e Circolo Canottieri Napoli ma siamo ormai a metà stagione. Si torna in vasca per l’ultima di andata, turno che offre diversi match interessanti sia per la zona playoff che per la lotta salvezza.
Trasferta non semplice per il C.C. Napoli che, ad Anzio, rende visita al Centro Nuoto Latina, cliente scomodo e tornato al successo nella sfida di Napoli con l’Acquachiara. Giallorossi favoriti ma per infliggere un dispiacere al grande ex Baraldi dovranno sfoderare gli artigli.
In quello che rappresenta il confronto più sbilanciato di giornata la Rari Nantes Auditore Crotone affronta al Foro italico il fanalino di coda Polisportiva Delta. Tutto sembra pendere dalla parte dei pitagorici, tornati al successo contro l’Arechi, ma attenzione al più classico dei Davide contro Golia.
Nell’altro testa-coda di giornata la Barbato Design Vela Ancona riceve al Passetto l’Anzio Waterpolis e ha la ghiotta occasione per guadagnare terreno sulle dirette rivali.
Vale doppio la posta in palio nello scontro diretto della Comunale Olimpica tra Waterpolo Palermo e Aktis Acquachiara. I padroni di casa puntano sul fattore campo e l’esperienza dei senatori per incamerare l’intera posta in palio, gli ospiti su organizzazione di gioco, ritmo ed entusiasmo dei giovani. La certezza è una sola, chi vince porta via una notevole dose di entusiasmo per vivere al meglio la settimana di sosta in cui gettare le basi per una grande seconda parte di torneo.
Alla Scandone l’Ischia Marine Club sfida la Lazio in un duello a cui i partenopei chiedono un nuovo successo di prestigio per tenersi a distanza dalla zona playout. Mister Mattiello sta svolgendo un lavoro fin qui eccellente ma avrà il suo bel da fare contro una rivale che ha innestato le marce alte dopo un avvio a rilento e si presenta alla Scandone con una serie aperta di sei vittorie ed un pareggio nelle ultime sette uscite.
Cerca il riscatto immediato la Bricobros Arechi fin qui rivelazione assoluta del torneo. Alla Vitale arriva l’Olympic Roma e i padroni di casa, archiviata la sconfitta con il Crotone, puntano sul fattore campo per ritrovare il successo. Non sarà però facile il compito che li attende perché anche i capitolini sono un’ottima squadra che ha bisogno di continuità per rientrare nella lotta per le prime posizioni.
Inviaci un tuo commento!