Buona la prima. La Rari Nantes Bologna fa sua la prima sfida di serie A2 battendo, al termine di una sfida emozionante la Florentia.
Il derby dell’Appennino si tinge del biancoblù della formazione di Andrea Posterivo, avanti in pratica per tutto l’incontro, di fronte ad una formazione fiorentina che però non molla, rimane a lungo in partita, fino a quando, nell’ultimo quarto la Rari non dà la definitiva spallata al match.
Parte benissimo la Rari, con la canadese Rose Kanemy che bagna il suo esordio con un bel gol. Seguono i centri di capitan Veronica Perna e di Martina Lepore per il parziale di 3-0 ad inizio seconda frazione.
La Florentia però con un ottima Sofia Zanoni tra i pali torna in scia, ma a pochi secondi dall’intervallo, ci pensa Alessia Mazzia a mettere a segno dal 4-2.
Elisa Fiorini tra i pali bolognesi si conferma baluardo insuperabile neutralizzando ben 2 rigori alle fiorentine.
Nella ripresa è e un continuo alternarsi di reti ed emozioni, con i centri di Lepore, doppietta al suo ritorno in vasca, Perna su rigore e Giorgia Toselli anche per lei un bel ritorno con gol.
La Florentia però trova sempre la forza di accorciare fino al 7-6 parziale di inizio ultimo quarto, quando Perna, Meissa Staglianò (quattordici anni e non sentirli) in controfuga e Mazzia a tempo quasi scaduto, non chiudo i conti per il successo biancoblù.
Domenica prossima la Rari Nantes sarà impegnata nella prima trasferta della stagione, in casa della neopromossa formazione casertana dei Villani.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 10
FLORENTIA 6
RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Toselli 1, Perna 3, Garofalo, Mazzia 2, Kanemy 1, Morselli, M. Lepore 2, Ruggiero, Puglia, Staglianò 1, Ferrigno, Brasini, Lelli. All. Posterivo.
FLORENTIA: Zanoni, Bongini, L. Lepore 1, Ataman 1, Tavani, Taddei, Pantani 1, Mazzei, Cresci, Rossi, Landi 1, Marzapeni 2, Caciagli, Bandinelli. All. Giannetti.
Arbitri: Locatelli.
Note: parziali 2-0, 2-2, 3-3, 3-1.
——
Filippo Mazzoni
Ufficio comunicazione Rari Nantes Bologna
Inviaci un tuo commento!