E’ subito aria di derby per la Rari Nantes Bologna che, domani pomeriggio alle 16 alla piscina Sterlino in via Murri, sfida, nella prima giornata del campionato di serie A2 femminile, la Florentia.
Ad attendere Veronica Perna e compagne è subito il derby dell’Appennino contro la neopromossa società fiorentina.
Subito un test interessante attende la formazione di Andrea Posterivo che inquadra così la situazione della sua squadra, il campionato in generale e la Florentia.
“Domani ci attende un’avversaria giovane e che avrà sicuramente l’entusiasmo che hanno tutte le formazioni neopromosse al salto di categoria. L’impegno è importante, vogliamo cercare di iniziare nel migliore dei modi il campionato, giocando oltretutto davanti al nostro pubblico. La Florentia è una squadra di talento, dovremo cercare di far valere le nostre qualità per imporci e conquistare i primi tre punti in palio della stagione.
Una stagione - continua coach Posterivo - che si annuncia impegnativa. La nostra rosa è stata ulteriormente ringiovanita con il passaggio in prima squadra di tante ragazze provenienti dal nostro settore giovanile che sono andate ad aggiungersi ad un organico rodato e di qualità, rinforzato dai ritorno in vasca di Martina Lepore e Giorgia Toselli e dall’arrivo della canadese Rose Kanemy.
Come detto sarà una stagione impegnativa, con tante squadre di qualità come Vela Nuoto Ancora e Lazio retrocesse dalla A1 che vorranno sicuramente risalire subito di categorie e realtà importanti come Volturno e Napoli Lions a cui vanno aggiunte l’entusiasmo delle 3 neopromosse Castelli Romani, Villani e appunto la nostra prossima avversaria Florentia”.
Arbitro - Direzione di gara affidata a Edoardo Locatelli.
Le gare della prima giornata
Rari Nantes Bologna - Florentia
Castelli Romani - Volturno
Vela Nuoto Ancona - Villani
Napoli Lions - Lazio
Inviaci un tuo commento!