Rosa Kanemy è una nuova giocatrice della Rari Nantes Bologna.
Attaccante, mancina, Rose arriva sotto le Due Torri pronta a dare fin da subito un importante contributo alla causa bolognese.
Ventitré anni, nata a Montreal, la nuova giocatrice della Rari Nantes Bologna ha da poco terminato la sua esperienza a San Diego State University giocando da grande protagonista nel campionato Ncaa Division I e dimostrando qualità e grande personalità tanto da meritarsi i gradi di capitano della squadra nelle ultime 2 stagioni.
Rose ha terminato la sua esperienza universitaria con il record All Time degli assist a livello di squadra e come numero maggiore di assist messi a segno in una stagione.
Qualità tecniche e umane in vasca ma anche fuori hanno fatto di Kanemy una colonna portante della sua precedente squadra.
A livello di nazionale Rose ha alle spalle una lunga militanza con il Canada dalle selezioni Under 17 e Under 19 in poi, tanto da essere spesso e volentieri convocata anche ai raduni della nazionale maggiore canadese.
Le prime parole su Rose Kanemy sono di coach Andrea Posterivo.
“Rose mi ha fatto un'ottima impressione già dai primi contatti. Vogliosa, determinata e pronta nel provare questa esperienza in Italia. Tecnicamente è una mancina, dalla buona visione di gioco e con una spiccata propensione agli assist. Sono sicurissimo che sarà un piacere lavorare con lei”.
Soddisfatta dell’arrivo anche il presidente Rosa Gambardella.
“Mi è piaciuta subito, mi ha colpito il suo entusiasmo, la voglia di venire a giocare in Italia e di venire qui a Bologna. Sicuramente la sua esperienza di pallanuoto ad alto livello e questo suo entusiasmo aiuteranno a migliorare un gruppo già di per sé forte e rodato come è quello della Rari Nantes”.
Benvenuta Rose nella grande famiglia Rari Nantes !!!
Inviaci un tuo commento!