Secondo colpo di mercato per la Sis Roma: il club capitolino riporta in Italia Anna Gual
Pubblicato il 08 Giu 2123 08:55
Secondo colpo di mercato per la Sis Roma che, nel giorno del commiato ufficiale di Tabani, ufficializza l’arrivo dal Matarò di Anna Gual Rovirosa.
Quello della forte attaccante spagnola è, in realtà, un ritorno in Italia perché, sempre con la calottina giallorossa, aveva militato nel nostro campionato dal 2016 al 2018.
Con l’arrivo della Gual il club capitolino colma il vuoto, dal punto di vista numerico, lasciato dalla partenza di Sofia Giustini. Da capire ora se al posto della marcatrice toscana si punterà sulla crescita di una delle ragazze provenienti dal vivaio, se si cercherà un profilo sul mercato italiano.
“Sono molto contenta di tornare a Roma – ha detto la giocatrice iberica con entusiasmo subito dopo aver sottoscritto il contratto con il team romano – e voglio ringraziare il Presidente Flavio Giustolisi e l’allenatore Marco Capanna per avermi aspettata e per avermi dato quest’opportunità. Sono sicura che sarà un anno bello per la società e proveremo a fare grandi cose tutti insieme.”
Il coach Marco Capanna si “coccola” Anna: “La conosco bene, è una giocatrice molto duttile, gioca bene in attacco ma è forte anche nella fase difensiva. Era un profilo che ci interessava in maniera particolare per le sue qualità e credo che nel nostro organico possa fare molto bene. Anna è rimasta molto legata al nostro ambiente, ora bisognerà metterla nelle condizioni migliori per evidenziare le sue qualità e lavoreremo insieme affinché esprima al meglio le sue potenzialità.”
Inviaci un tuo commento!