È tempo di derby!
Sabato alle 15.00 alla Scuderi si giocherà il derby di Sicilia tra Nuoto Catania e C.C.Ortigia.
Il derby siciliano è sempre stato vissuto con notevole passione dalle tifoserie e in acqua si e’ sempre visto tanto spettacolo e sano agonismo.
Sul match il tecnico Giuseppe Dato ha dichiarato: “La partita di sabato rappresenta qualcosa che va oltre il risultato e la classifica.
E’ un derby che ha una storia antica e che prescinde dai valori in campo.
All’andata l’Ortigia ci ha dato una lezione di gioco e temperamento, sabato dovremo lottare per la nostra storia e per punti che significherebbero molto per la nostra classifica”.
Tra i giocatori rossazzurri, hanno militato nell’Ortigia: Caruso, La Rosa e Camilleri.
Queste le parole del giocatore rossazzurro Giorgio La Rosa: “Attraversiamo un momento delicato, la classifica non ci sorride e dobbiamo sfruttare ogni occasione per provare a fare punti. È l’ultimo impegno prima della pausa, sarà importante che ognuno di noi concentri tutte le energie su questa partita per provare a tirare fuori il meglio di se.
Il derby è sempre una partita speciale, affrontiamo una delle squadre più forti e difficili contro cui giocare, attrezzata in tutti i reparti e che gioca a pallanuoto ad un ritmo incredibile. Siamo però fiduciosi di potercela giocare, giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico che aspettiamo numeroso e battaglieremo con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione”.
Il match verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Nuoto Catania” alle ore 15.00.
Inviaci un tuo commento!