Rogondino tecnico della Liguria al Trofeo delle Regioni
Pubblicato il 17 Apr 2125 12:58
Comunicato Stampa Bogliasco 1951
C’è una grande novità nella rappresentativa ligure impegnata in questi giorni ad Ostia nell’edizione 2025 del Trofeo delle Regioni.
A guidare la formazione della Liguria sarà infatti per la prima volta Rosa Rogondino, capitano del Bogliasco 1951 in Serie A1 e da anni allenatrice dell’Under 15 biancazzurra. A puntare su di lei è stato il suo predecessore, Piero Ivaldi, un vero e proprio monumento della pallanuoto non solo ligure. L’esperto tecnico genovese ha fatto esplicitamente il nome della giovane collega ai vertici regionali come quello a suo dire più adatto per mantenere altissimo il gonfalone con la croce di San Giorgio: “Innanzitutto ringrazio Piero per la grandissima fiducia che nutre nei miei confronti – spiega Rosa – Ottenere questo incarico è per me una grande gioia ma anche un’enorme responsabilità. La Liguria ha infatti una grandissima tradizione in questo torneo e viene da due successi nelle ultime due edizioni. Per tanto sarà impossibile fare meglio. Al massimo potremmo eguagliare le ragazze dell’ultimo biennio. E il nostro obiettivo è proprio quello di mantenere la nostra selezione sul tetto d’Italia”.
Molte delle ragazze che fino a sabato si contenderanno il titolo con le colleghe delle altri 19 regioni italiane sono già molto conosciute da Rosa, che le allena quotidianamente a Bogliasco. Sono infatti ben sei le bogliaschine presenti a Ostia. Ma anche le altre componenti della selezione regionale permettono alla Liguria di portare in alto: “Siamo un gruppo molto affiatato e ben amalgamato – prosegue Rogondino – oltre che molto forte. Partiamo per far bene e non a caso siamo tra le favorite della competizione. Ma le gare si vincono in acqua e non fuori. Concentriamoci solo su questo”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!