La Rari Nantes Bologna è lieta di annunciare che per la stagione 2025-26 la guida della prima squadra sarà affida ad Andrea Sellaroli.
Ligure nato a La Spezia, 53 anni tecnico di grandissima esperienza, Sellaroli ha alle spalle un cv di alto livello ed esperienza, sia in campo maschile che femminile, da vendere, iniziata a Lerici.
Col club ligure in cui è nato e cresciuto ha ottenuto risultati storici fino ad arrivare per due anni di fila alla semifinale scudetto (2000-2001 e 2001-2002). Gli step successivi lo portano a Padova (dal 2003 al 2009), Messina e poi a Firenze dove rimane per 7 anni tra Ngm e Florentia tra il 2011 e il 2019.
Tornato nella sua Lerici dal 2019 guida la prima squadra maschile in serie B con eccellenti risultato e una crescita costante, tanto da chiudere quest’anno il testa e imbattuto il girone ligure, ma vedendo arenarsi le speranze di promozione in semifinale playoff con Padova. A Lerici ha guidato anche serie B femminile e il settore giovanile con altrettanto ottimi risultati.
Adesso l’attende l’esperienza in Rari Nantes per continuare a far crescere i nostri giovani.
Le prime parole di coach Andrea Sellaroli
“Mi appresto con grande entusiasmo a vivere questa nuova avventura professionale che mi attende. Conoscevo bene da avversario la Rari Nantes e i suoi dirigenti. I primi contatti sono stati con il presidente Rosa Gambardella e sopratutto con Duccio Dalle Nogara.
Mi è subito piaciuto l’approccio, il progetto che mi è stato illustrato. Diciamo che fin da subito i presupposti sono stati quelli giusti. Mi piace lavorare con i giovani e mettere la mia esperienza per farli crescere tecnicamente.
Alla Rari Nantes torno un po’ alle origini, con squadre giovani e tanti elementi provenienti dal proprio vivaio.
Nelle mie precedenti esperienze ho dimostrato che se vedo un giovane pronto cerco di dargli spazio. Qui troverò un bel gruppo con tanti ragazzi interessanti in rampa di lancio e giocatori esperti solidi e di qualità. Ci sono tutte le potenzialità per far bene anche perché ripartiamo da basi solide dopo il lavoro svolto da Antonio Viola”.
A parlare per la Rari Nantes e presentare l’accordo con il nuovo tecnico e il direttore sportivo del settore maschile Duccio Dalle Nogare.
“Siamo felicissimi che Andrea salga a bordo con la Rari. Il suo è un profilo di grandissima esperienza, lo abbiamo scelto perché c’è la certezza che possa dare una ulteriore crescita al gruppo. Abbiamo tanti ragazzi giovani che stanno crescendo, stanno cercando di guadagnare spazio e sui quali stiamo fondando il nostro futuro. Stiamo lavorando per avere una "macchina" sempre migliore e Andrea sicuramente sa come si guida”.
Benvenuto nella famiglia Rari, Andrea !
Inviaci un tuo commento!