Riconferma di lusso in casa Giorgini Ottica. Il capocannoniere Maros Tkac ancora in calottina Muri Antichi
Pubblicato il 20 Mag 2125 18:37
Comunicato Stampa Muri Antichi
La Giorgini Ottica Muri Antichi è subito attiva e non perde tempo per programmare la stagione 2025/2026. A poco più di dieci giorni dalla fine del campionato la dirigenza rosso-giallo-verde manda un chiaro segnale di continuità e di ambizione progettuale confermando per la prossima annata Maros Tkac, capocannoniere quest’anno dell’intero girone Sud di serie A2 con ben 59 gol all’attivo e autentico trascinatore dei Muri Antichi al suo primo anno alla corte della formazione di mister Scebba. La firma sul nuovo contratto è avvenuta alla presenza del presidente Spinnicchia, del Direttore Sportivo Andrea Scirè e del Team Manager Gabriele Indelicato che gettano il primo fondamentale tassello per la prossima stagione in casa Giorgini Ottica.
“Maros sarà con noi anche nella prossima stagione – le parole del presidente Luigi Spinnicchia - era fondamentale ripartire da un tassello così importante. Pur avendo ricevuto tante offerte anche dalle serie maggiori non ha mai esitato di fronte alla possibilità di rimanere a Muri Antichi. Il lavoro del nostro infaticabile direttore sportivo Andrea Scirè è stato facilitato in quanto Tkac ha mostrato subito di essere entusiasta del progetto proposto per la prossima stagione, in cui ricoprirà un ruolo fondamentale. Maros è un gran pallanuotista, come dimostra la sua favolosa stagione che lo ha visto capocannoniere indiscusso, pur stando sempre al servizio della squadra contribuendo alla crescita dei suoi compagni più giovani. Ma soprattutto è un gran bravo ragazzo, carismatico ed educato. A Muri Antichi questo conta tanto. Maros era la nostra prima scelta e siamo felici della sua riconferma”.
“Il rinnovo di Maros mi rende felice per tanti motivi – ammette il Direttore Sportivo Andrea Scirè – ma soprattutto perché dimostra la serietà e la concretezza del progetto Muri Antichi che si è mossa per tempo con quello che è stato a mio avviso uno dei migliori giocatori di tutto il girone, al di la del titolo di capocannoniere. Penso che se ci fosse stata una classifica per gli assist avrebbe vinto anche quella! Maros al di là delle eccezionali doti tecniche ha dimostrato altrettante qualità umane, aspetto fondamentale a Muri Antichi. È un ragazzo positivo che si è inserito alla grande e sono certo farà crescere gli atleti che giocheranno accanto a lui e per lui”.
“Il campionato appena concluso è stato sicuramente impegnativo ma anche molto stimolante – dichiara Maros Tkac - l’obiettivo principale della salvezza è stato raggiunto con molto anticipo e questo è merito del lavoro di tutta la squadra, dello staff tecnico e dell’impegno quotidiano, in particolare tengo a ringraziare mister Aurelio Scebba per avermi dato la possibilità di esprimere al meglio le mie capacità. Mi sono trovato davvero bene qui ai Muri Antichi, fin da subito la società ha dimostrato serietà nei miei confronti ed è per questo che ho deciso di rimanere anche per la prossima stagione. Il titolo di capocannoniere? Sicuramente è una soddisfazione personale essere diventato il capocannoniere del torneo – conclude lo slovacco classe ’96 - ma è un risultato che arriva grazie al lavoro di tutta la squadra”.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!