Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Ravenna doppia sconfitta casalinga

  Pubblicato il 20 Mag 2125  18:45
Comunicato Stampa Ravenna Pallanuoto
Ravenna dopo la sconfitta di sabato scorso ampiamente preventivata contro Parma, subisce altre due battute d’arresto fra le mura amiche che fanno risorgere i fantasmi della retrocessione.
A due giornate dal termine rimangono due soli punti di vantaggio su Mugello e due incontri, uno impossibile contro la capolista imbattuta Modena e poi all’ultima giornata la partita della vita proprio contro Mugello in trasferta.
Nel turno infrasettimanale, giocato giovedì sera contro Carpi, Baroncelli e compagni pagano soprattutto la pessima vena realizzativa in superiorità numerica (appena 1 gol su 11 occasioni e tre rigori trasformati) mentre i carpigiani capitalizzano 5 volte nello stesso fondamentale scavando un solco  che già a metà partita sembra incolmabile e che purtroppo i padroni di casa non riusciranno più a recuperare nell’altra metà della partita concludendo l’incontro con un perentorio 8 a 14 in favore degli emiliani.
Nel match tenutosi invece questo weekend, a fare visita ai leoni giallorossi era il San Giovanni in Persiceto autore di un ottimo campionato conclusosi con una salvezza molto tranquilla e anche qualche punto rosicchiato ad avversarie ben più accreditate di loro.
Ravenna in questo caso dimostra di volersi giocare tutto sino all’ultimo minuto stando molto attenta soprattutto nel fondamentale dell’uomo in meno (concesso solo un gol in tutta la partita) e concentrata in attacco cercando di non sprecare palloni preziosi in attacco.
Tutte queste buoni intenzioni però per metà incontro non si traducono in gol e al cambio campo i romagnoli si trovano in svantaggio per 3 reti a 0 poi con due reti di Ciccone in rapida sequenza la partita si rianima e i padroni di casa incominciano a macinare gioco tenuti però sempre a distanza dalla squadra di William Salomoni che sapientemente argina le sortite degli attaccanti giallorossi e porta a casa i tre punti lasciando appunto i bizantini a solo due punti di vantaggio dalla retrocessione diretta che a questo punto si deciderà all’ultima giornata in casa dei diretti contenenti di Mugello.
Ravenna Pallanuoto 8-14 Coopernuoto Carpi
Ravenna Pallanuoto
Natalino, Cimatti (1), Amore, Siboni, Catalano (2), Bustacchini, Baroncelli, Valentini, Ciccone (4), Biagetti, Bandini (1), Agatensi, Farneti, Gjojdeshi
Coopernuoto Carpi
Raimondi, Carbone (2), Bergo (1), Lacitignola (3), Monfredini, Caiumi (1), Soncini, Fontana (1), Golinelli (3), Ascari (1), Gilioli (1), Golinelli (1), Dondi, Tadolini
 
Ravenna Pallanuoto 6-8 San Giovanni in Persiceto
Natalino, Cimatti (1), Amore (1), Siboni, Catalano, Bustacchini (1), Baroncelli, Valentini (1), Ciccone (1),Biagetti, Bandini, Agatensi, Farneti, Gjojdeshi
San Giovanni in Persiceto
Ardizzoni, Monaco, Filippini, Musolesi  S.(2), Garagnani, Balboni, Calanca, Massari (2), Musolesi M. (2), Tugnetti (2), Veronesi, Canali, Colonna, Giugni
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok