Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Rari Nantes Salerno: uno slogan contro il razzismo

  Pubblicato il 19 Mar 2117  11:43
COMUNICATO STAMPA
Martedì 21 marzo prossimo si celebra la “Giornata mondiale contro il razzismo”. La Rari Nantes Nuoto Salerno – con il patrocinio dell’Associazione Aibi Amici dei Bambini e dell’associazione ONMIC– organizza la prima edizione del concorso “Uno slogan contro il razzismo”. Il concorso è destinato a tutti gli iscritti della Rari Nantes Nuoto Salerno. Sono state create tre categorie anagrafiche: under 17, under 14 e under 10. Ciascun partecipante dovrà consegnare presso la segreteria della Piscina Nicodemi - entro il 21 marzo - una scheda contenente uno slogan contro il razzismo. Per la categoria under 10 potrà essere presentato anche un disegno al posto dello slogan. Sabato 25 marzo la giuria del concorso composta da Antonella Spadafora, referente dell’associazione Aibi in Campania, dallo scrittore e giornalista Rocco Papa e da Victor Ebelliphuhi giovane Nigeriano ospitato dalla Onmic, sceglierà il migliore slogan e disegno per ciascuna categoria. Ai vincitori la Rari Nantes Nuoto Salerno consegnerà un buono per l’acquisto di libri.
“Siamo convinti – sottolinea Enrico Gallozzi, Presidente della Ranti Nantes Nuoto Salerno – che i valori fondanti della pratica sportiva siano strettamente collegati a comportamenti corretti e virtuosi anche nella vita di tutti i giorni. La lotta a tante forme palesi o meno di razzismo che ancora sono ben presenti nella nostra società, è uno degli impegni ai quali non possiamo rinunciare. Alle giovani generazioni in primo luogo occorre, quindi, offrire occasioni di riflessione e di confronto su comportamenti profondamente sbagliati – conclude Gallozzi – prendendo spunto dallo sport, per arrivare a promuovere, nel nostro piccolo, il rispetto della dignità delle persone sempre e comunque, a prescindere dalle originalità di ciascuno di noi.  Se non portassimo avanti questi principi le nostre attività sportive, seppur degne dei migliori risultati, diventerebbero vane”.
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok