Punti pesanti in palio pèr la Basilicata Nuoto: alla Scandone arriva l'Unime
Pubblicato il 05 Feb 2126 22:18
Comunicato Stampa Basilicata Nuoto
Punti pesanti in palio alla piscina Scandone di Napoli, teatro del match tra Basilicata Nuoto 2000 e Unime, valido per l'ottava giornata del girone 4 di Serie B, penultima del girone di andata. Le due formazioni, appaiate entrambe a quota sette punti in classifica, si giocano non solo la posta in palio, ma anche la possibilità di allontanarsi dalla zona playout. Lascia rammarico nella compagine biancoverde la sconfitta subita nell'ultimo turno nel derby con la Cesport, soprattutto per il blackout che ha permesso agli avversari di ribaltare lo svantaggio e gestire poi il ritorno di Di Palma e compagni. Servirà mantenere alta la concentrazione e ridurre al minimo gli errori contro una squadra, quella messinese, che al pari del Basilicata, ha raccolto meno di quanto mostrato fino ad ora in acqua.
"Guardando la classifica attuale si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza - sottolinea alla vigilia il tecnico del Basilicata Ninni Silipo - anche se le distanze sono ridotte, anche per quanto riguarda le squadre che ci sono avanti. I tre punti sarebbero fondamentali, anche perché nelle ultime due giornate abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, soprattutto nella partita contro la Copral, pareggiata all'ultimo secondo. Adesso è inutile guardare al passato, dobbiamo pensare partita per partita, consapevoli che anche quella contro l'Unime sarà una battaglia, da giocare con la massima attenzione e la massima lucidità".
La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook Videoplay, con fischio di inizio alle ore 12,00 di sabato 07 febbraio. Arbitrerà l'incontro il Signor Tamigi
Inviaci un tuo commento!