COMUNICATO STAMPA
Nuovo nel nome e nell'organigramma dirigenziale ma invariato in quelli che sono i suoi obiettivi.
Il Bogliasco Bene rinasce dalla proprie ceneri come la fenice, con il fermo desiderio di mantenere fede alla lunga e gloriosa storia che lo contraddistingue.
Dopo la stagione più vincente di sempre, con sei podi conquistati in otto campionati nazionali ai quali si devono aggiungere la Coppa Italia femminile e una serie di innumerevoli piazzamenti ottenuti dai suoi ragazzi di tutte le età con le rispettive rappresentative nazionali e regionali, la pallanuoto bogliaschina riparte con una nuova struttura societaria ma con gli intenti di sempre: gettare un occhio al settore giovanile ed un altro ai risultati.
Certo non sarà facile migliorarsi ma la nuova stagione è ormai alle porte e cullarsi sugli allori non porta frutti. Ora occorre guardare avanti, perché da sabato rincomincia la Serie A1 e per i ragazzi di Daniele Bettini e le ragazze di Mario Sinatra è giunta l'ora di tornare a fare sul serio.
I Bettini-boys ripartono dall'amarezza dell'ultimo torneo, quando i play-off svanirono per un soffio ad un passo dalla sirena finale. Per fare meglio il tecnico si affida ad un squadra giovanissima, guidata dai tre alfieri Gimmy Guidaldi, nuovo capitano, Fabio Gambacorta ed Edoardo Prian, unici tre elementi della rosa nati prima del 1993! Toccherà soprattutto a loro far capire ai nuovi arrivati Cristian Gandini, Marino Divkovic e Nikola Vavic che aria si respira alla “Gianni Vassallo”.
Compito se possibile ancora più arduo attende invece le Sinatra-girl, reduci dalla straordinaria annata 2015-2016. Alzare l'asticella è l'imperativo del tecnico, che tradotto significa arrivare almeno in finale-scudetto e poi giocarsi il tutto per tutto. Senza dimenticare che c'è una vittoria in Coppa da onorare, e possibilmente bissare, e che per la prima volta la Bogliasco rosa sarà protagonista della più importante vetrina europea: l'Eurolega. Anche in questo caso, squadra molto giovane, capitanata dalle veterane Giulia Rambaldi e Teresa Frassinetti. Unico volto nuovo quella dell'australiana Jess Zimmerman.
La stagione è alle porte. Bogliasco è pronta per iniziare. E per sognare.
Inviaci un tuo commento!