Pre partita: Giorgini Ottica Muri Antichi-Unime
Pubblicato il 01 Dic 2123 12:31
Comunicato Stampa Muri Antichi
Siamo alla vigilia dell’esordio in campionato per la Giorgini Ottica Muri Antichi che è ai nastri di partenza di questa nuova stagione che vedrà protagonista la società del presidente Spinnicchia nel campionato di serie B. Un girone che ormai vede squadre ostiche e ben attrezzate per la categoria, quindi sarà molto stimolante potersi confrontare con realtà ben consolidate nella pallanuoto nazionale. Domani 2 dicembre alla piscina comunale di Nesima con inizio alle ore 15:00 ecco subito un derby per i Muri Antichi contro Unime, che l’anno scorso fu la bestia nera vincendo entrambi gli scontri contro la formazione di mister Scebba. Altro campionato e altre squadre, ma sicuramente ci sarà desiderio di rivalsa e di dimostrare che c’è tanta voglia di fare, come affermato anche da mister Aurelio Scebba: “Ci aspetta un avvio scoppiettante contro l’unica squadra che ci ha battuto andata e ritorno lo scorso anno. Dai ragazzi mi aspetto quello che da inizio settembre ho visto, ovvero tanta voglia di fare bene. Unime ha dalla sua alcuni atleti di ottima caratura, fuori categoria. Il mio gruppo però è composto da tanti ragazzi giovani e se continuiamo sulla strada intrapresa sono sicuro potremmo toglierci tante soddisfazioni. Il fattore casa per tutto l’anno dovrà essere il nostro uomo in più, sarà un campionato dove non faremo conti ma penseremo di settimana in settimana consapevoli che possiamo giocarcela con tutti”.
“Il calendario ci mette subito di fronte una formazione decisamente ostica, l’unica con la quale lo scorso anno non siamo riusciti a far punti – afferma il presidente Luigi Spinnicchia -. Ogni esordio nasconde sempre delle insidie soprattutto per una squadra giovane e rinnovata come la nostra, ma riteniamo di essere preparati a puntino. Unime è una formazione esperta e ben guidata, sarà un bel test per capire se la strada intrapresa è quella giusta. Sono certo che i ragazzi di Aurelio Scebba vorranno subito dimostrare di che pasta sono fatti. Domani assisteremo anche al graditissimo ritorno in vasca di Dino Cassone che, dopo alcune stagioni, rientra per far da chioccia ai nostri giovani. Dino è integro, motivato e qualità ed esperienza si faranno sentire certamente. Non ha esitato ad accettare la chiamata della sua società dimostrando, ancora una volta un grande spirito di appartenenza che, ci auguriamo, serva da esempio al nostro movimento pallanuotistico”.
Le partite casalinghe anche per questa stagione saranno trasmesse sul canale ‘Sport Web Sicilia’ e sulla pagina facebook ‘Muri Antichi’.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!