Plebiscito Padova: Pallanuoto, l'Under 16 Femminile conquista la qualificazione alla Final Eight
Pubblicato il 31 Mag 2123 13:42
Comunicato Stampa Antenore Plebiscito Padova
Si sono svolte presso lo Stadio della Pallanuoto del CS Plebiscito Padova lunedì 29 e martedì 30 maggio le semifinali del campionato nazionale Under 16 femminile, con le biancorosse che conquistano una bellissima qualificazione alle finali nazionali.
Il Plebiscito Padova ha superato, nell’ordine, Locatelli, RN Bologna e Castelli Romani, conquistando la prima posizione nel girone: “sono molto contenta di queste tre partite perché le ragazze hanno fatto vedere il loro valore singolo ma soprattutto di squadra” commenta l’allenatrice Alessia Millo “hanno giocato con grinta e lucidità, facendo comunque errori ma rimediando sempre all’azione successiva. Aver vinto tutte e tre le partite tra cui quella contro la Locatelli, una tra le squadre che a livello giovanile sale sempre sul podio, mi fa sentire orgogliosa e fiduciosa di questa squadra. Vorrei ringraziare le ragazze ma soprattutto i genitori per i sacrifici che fanno ogni giorno e spero che aver raggiunto la final-eight nazionale sia intanto una piccola ricompensa per loro. Ora si vola per il secondo anno consecutivo alle Finali Nazionali Giovanili, che si terranno dal 30 agosto al 2 settembre. Cercheremo di fare il nostro meglio per raggiungere l’obiettivo più alto”.
Le partite:
Plebiscito Padova – Locatelli: 10-9
Plebiscito Padova - RN Bologna: 14-1
Plebiscito Padova - Castelli Romani: 17-5
La squadra: Destro, Vanin, Bortolami, Martinengo, Battel, Bacelle, Menato, Sabbadin, Breda, Alecci, Barzon, Gastaldon, Mazzaro, Leonardi All. Millo
4° MEMORIAL TUSCIA: UN GRANDE SUCCESSO PER LA PALLANUOTO GIOVANILE
Nuovamente un successo il “Memorial Tuscia”: l’evento di pallanuoto dedicato alle squadre U10-U12, giunto alla 4^ edizione in commemorazione dell’allenatore di pallanuoto Francesco “Tuscia” Rinaldi, ha nuovamente coinvolto tanti giovani atleti e tanti colleghi e amici di “Tuscia” nell’organizzazione.
Una bellissima giornata di grande sport e divertimento, di promozione allo sport della pallanuoto, in ricordo di una persona che la pallanuoto ce l’aveva nel sangue.
Classifica finale :
1 Plebiscito Padova
2 RN Verona
3 PN Trieste
4 Mestrina Pallanuoto
5 Vicenza
6 Virgiliana Mantova
7 Css Verona A
8 Css Verona B
Miglior giocatore: Alessandro Camporese (Plebiscito Padova)
Miglior Portiere: Lorenzo Viganò (RN Verona)
Inviaci un tuo commento!