Plebiscito Padova da sogno: espugna Lerici e conquista la finale playoff di serie B
Pubblicato il 25 Mag 2125 16:51
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Missione compiuta per il CS Plebiscito Padova, che espugna la piscina di Lerici e vola in finale play off di Serie B. Dopo la sconfitta subita in casa in gara 2, i ragazzi di coach Dino Rolla rispondono con una prova di grande carattere, determinazione e maturità, centrando un traguardo straordinario rispetto agli obiettivi stagionali fissati dalla società: una salvezza da conquistare con un gruppo giovanissimo, età media 18 anni, in pieno ricambio generazionale.
La partita si apre nel migliore dei modi per i patavini, subito avanti con un perentorio 3-2. Padova non andrà mai sotto nel punteggio, amministrando con lucidità il vantaggio e chiudendo il primo tempo lungo sul 6-4. Lerici tenta la rimonta nel terzo periodo, ma Padova respinge l’assalto e allunga nuovamente, portandosi sul 9-7. Nell’ultima frazione i liguri provano il tutto e per tutto, ma Padova, nonostante un importante rigore fallito a un minuto dalla sirena, difende con tenacia l’ultimo assalto, chiudendo i giochi a 10-9 e portandosi a casa una vittoria pesantissima , che vale l’accesso alla finalissima.
Una prestazione da applausi, che certifica la crescita di un gruppo giovane ma già capace di scrivere una pagina importante della storia della pallanuoto padovana.
Le parole di mister Rolla post match: ”Super partita da parte dei ragazzi, che hanno sempre mantenuto il controllo del match senza mai farsi intimidire da un avversario, almeno sulla carta, più esperto e attrezzato. In gare come queste non basta il nome o il curriculum: contano la voglia di vincere, la forza del gruppo e il lavoro svolto durante l’anno. E oggi abbiamo dimostrato di sapere davvero cosa significa giocare a pallanuoto. È stata una stagione particolare, iniziata con un gruppo giovane e con l’obiettivo dichiarato della salvezza. Oggi, invece, siamo qui a giocarci una finale per la promozione con una squadra di ragazzini che hanno dimostrato maturità, coraggio e spirito di squadra. Sono davvero soddisfatto e, con umiltà, mi prendo anche qualche merito per il lavoro fatto in questi mesi, per la costruzione di questo gruppo e per aver creduto fin dall’inizio nelle potenzialità di ciascuno di loro.”
La formazione: Gianluca Destro, Leonardo Locateli, Lorenzo Michelon, Max Forese, Lorenzo Leonardi, Mattia Baldassa (c), Pietro Arnesano, Tommaso Marotto, Giacomo Sartori, Riccardo Zocco, Francesco Maccà, Edoardo Pisani, Nicola Michelon, Alessandro Taglia.
Inviaci un tuo commento!