Pallanuoto Serie B: Il Cs Plebiscito espugna Lerici in gara 1 di Semifinale Play Off
Pubblicato il 19 Mag 2125 09:48
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Inizia nel migliore dei modi l’avventura dei play off per il Plebiscito Padova, che conquista la gara 1 della semifinale promozione espugnando 6-7 la vasca del Lerici Sport, fino ad ora imbattuto. Un match combattuto fino all’ultimo secondo, sigillato da un rigore a 5 secondi dalla fine.
Partita intensa fin dalle prime battute, con Lerici che imposta il match sul piano fisico, ma Padova che risponde con lucidità e organizzazione, concludendo in vantaggio 1-2. Lerici però non ci sta e ristabilisce l’equilibrio sul 3-3 prima del cambio campo. Nel terzo tempo i liguri passano in vantaggio per la prima volta, ma i biancorossi reagiscono e rimettono le cose in pari sul 4-4.
L’ultimo parziale è un’altalena di emozioni: a 20 secondi dalla fine Padova conduce 5-6, ma un guizzo dei padroni di casa ristabilisce ancora una volta la parità. Sembra finita, ma a 5 secondi dalla sirena arriva l’episodio decisivo: rigore per il CS Plebiscito, trasformato per il definitivo 6-7.
Coach Dino Rolla commenta: “Sono davvero soddisfatto per questa vittoria conquistata su un campo difficile, contro una squadra che, sulla carta, era più attrezzata di noi. Abbiamo disputato una gara praticamente perfetta, mettendo in pratica tutto ciò che avevamo preparato durante la settimana e condiviso nella riunione pre-partita. Un grande applauso ai miei ragazzi, che sono rimasti compatti e determinati dal primo all’ultimo minuto. Ora concentrazione massima su mercoledì: ci aspetta un’altra battaglia.”
Formazione: P. Arnesano, M. Baldassa (c), A. Casieri, G. Destro, M. Forese, L. Leonardi, F. Maccà, R. Maretto, T. Marotto, L. Michelon, G. Sartori, A. Taglia, R. Zocco.
Reti: Zocco 4, Arnesano 1, Baldassa 1, Casieri 1
L’appuntamento per gara 2 è mercoledì 21 alle ore 18:00 alla piscina del Plebiscito, dove Padova avrà la chance di archiviare la serie davanti al proprio pubblico.
Inviaci un tuo commento!