Pallanuoto Serie A2 Playoff: la Sport Center Parma si ferma a Gara 2 contro Sori
Pubblicato il 23 Mag 2125 19:52
Comunicato Stampa Sport Center Parma
Si chiude a Gara 2 delle Semifinali il cammino nei playoff della Serie A2 per la Sport Center Parma, sconfitta in casa 8-15 dal Sori Pool Beach.
Un match difficile, in cui il Setterosa parmigiano ha lottato con determinazione nonostante le difficoltà, sostenute dal calore del pubblico di casa. Il parziale dei tempi (1-3 / 3-5 / 2-6 / 2-1) racconta di una partita affrontata con coraggio, ma che ha visto prevalere l’esperienza delle liguri.
A segno per la Sport Center Parma con una tripletta Alice Musso e un gol a testa per Martina Todeschi, Greta Ielmini, Bianca Mugnai, Alessia Gattini e Cristina Dottori.
La squadra allenata da Natalia Kutuzova, coadiuvata da Angelo Esposito, è arrivata ai playoff dopo essersi piazzata al 3° posto nella regular season del girone Sud con 10 vittorie e 4 sconfitte ma il miglior attacco del campionato.
“Ci siamo giocati al meglio l’opportunità che ci eravamo guadagnati durante la regular season, del resto avevamo difronte una squadra granitica e di maggior esperienza. L’obbiettivo lo avevamo già ottenuto con i playoff. - ha commentato Renato Baladelli, Amministratore Unico della Sport Center Parma-. Dispiace, ovviamente, non aver potuto proseguire il cammino ma guardiamo avanti con entusiasmo, pronti a consolidare e migliorare quanto questa squadra ha fatto di buono. Il nostro progetto della pallanuoto femminile a Parma prosegue certi di avere una base solida”.
“Ci abbiamo provato con tutte le nostre possibilità, ma dobbiamo riconoscere i meriti del Sori. Detto questo, resto estremamente orgogliosa del percorso che abbiamo fatto. Questa squadra ha mostrato una crescita costante, ha saputo reagire ai momenti difficili e ha costruito un’identità forte, dentro e fuori dalla vasca – ha concluso Natalia Kutuzova, allenatrice della Sport Center Parma-. Abbiamo ancora tantissimi margini di miglioramento, e questa consapevolezza ci dà una motivazione in più per continuare a lavorare con ancora più determinazione. Ringrazio tutti: le ragazze per l’impegno e i sacrifici, la società per averci sempre messo nelle giuste condizioni per allenarci e giocare, e naturalmente i nostri tifosi, che ci hanno sostenuto in ogni partita con affetto e passione”.
Sara Terenziani
Responsabile Comunicazione e Marketing
Inviaci un tuo commento!